29 Marzo 2024

Tendenze capelli autunno 2018: il ciuffo

Pubblicità

Dalle catwalk parigine di Chanel, è chiaro il messaggio: il ciuffo rockabilly è uno dei must tra le tendenze capelli autunno 2018.


Hairstyle ideale per qualsiasi stagione, il ciuffo rockabilly è stato il protagonista delle ultime sfilate Chanel dove si sono delineate (anche) le tendenze capelli autunno 2018. Vediamo qualche esempio direttamente dalla più recente fashion week parigina.


Il ciuffo a forma di cuore riscalderà sicuramente la stagione fredda, con questa forma impeccabile. Hair look che va a spezzare il predominio dell’ormai perenne caschetto, il ciuffo rockabilly potrebbe dominare tra le tendenze capelli autunno 2018, con un inconsueto tocco anni Cinquanta, finora sfruttato negli chignon e negli elegantissimi raccolti.


Ecco la forma più tradizionale del ciuffo rockabilly, tradizionalmente “a banana”. Come si può notare in queste immagini, il ciuffo – che nasce come “cresta” aggressiva per le generazioni americane della “gioventù bruciata” di James Dean – si adatta perfettamente anche in un contesto couture come quello delle sfilate Chanel. E se cerchi tendenze capelli autunno 2018, non dovrai fare altro che… scegliere tra le varianti proposte dalla passerella parigina di Chanel.


Così trendy che… se non ce l’hai bisogna inventarselo. Ecco allora un ciuffo posticcio che riprende i temi dell’abito.


Tormentone dell’estate appena terminata, la coda non esaurisce la sua coolness con le tendenze capelli autunno 2018. Anzi, ne esce rinvigorita dall’accoppiata con il ciuffo, in questo caso più esile e con terminazione finale che punta all’insù. Un ciuffo dentro il ciuffo…


Un’altra versione posticcia del ciuffo, questa volta di matrice floreale, con elementi découpage per un effetto vintage.


Il meglio si tiene sempre per ultimo. Il nostro ciuffo preferito ce lo siamo tenuti per la chiusura delle tendenze capelli autunno 2018. Il biondo platino in questo caso può assumere una doppia valenza: una glamour e l’altra più spiccatamente punk. Qualunque sia la fisionomia che scegli di dare al tuo ciuffo… il biondo nelle tinte diafane ha sempre una marcia in più. Con questa pettorina vagamente fetish, questo ciuffo a forma di foglia lobata… è la morte sua.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità