19 Giugno 2024

Glass Hair aka capelli liscissimi

Pubblicità

Le definizioni si sprecano negli hair style e quelli che un tempo erano i capelli sleek ora sono Glass Hair, capelli liscissimi super trendy in questi giorni di fine estate che preludono all’autunno.


Kim Kardashian

Letteralmente Glass Hair significa “capelli di vetro”, per la loro texture rigidamente perfetta e un effetto capelli liscissimi. Attualmente è uno dei trend più amati dalle star dei social che esibiscono hair style impeccabili, lucidi come il vetro. Kim Kardashian non poteva sottrarsi a questa tendenza e per la prima di What Goes Around Comes Around di Christie’s ha sfoggiato un bob perfettamente simmetrico di glass hair, un caschetto di capelli liscissimi privo di imperfezioni. 

Dua Lipa

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa) in data: Ago 23, 2018 at 5:29 PDT

Anche la cantante inglese di origini kosovare Dua Lipa ha scelto un carré di glass hair, praticamente una copia perfetta di quello sfoggiato da Kim Kardashian. Questa versione, tuttavia, ci piace di più perché… pur basandosi su capelli liscissimi ha una maggiore naturalità, evitando l’effetto “casco integrale” che invece caratterizza la scelta di Kim Kardashian, eccessivamente rigida.

Lucy Hale

Come il più classico dei caschetti, i glass hair si caratterizzano per la loro forma squadrata, priva di scalature e i capelli liscissimi con lunghezza variabile ma sempre poco sopra le spalle e con riga al centro (ma perché no, anche laterale). Non è un hair look banale da gestire perché è basato sul liscio come parte fondamentale dell’hairdo stesso.  Quell’effetto sleek capace di dare quella lucente luminosità giusto un attimo prima di diventare wet, ovvero bagnato. Ed è questa caratteristica che giustifica il termine “glass hair”.

Jenna Dewan

I glass hair sono diventati virali, diventando il trend più hot del momento grazie soprattutto ai profili Instagram delle star, grandi o piccole, che hanno scelto capelli liscissimi con dei bob impeccabili capaci riflettere come fa il vetro quando è illuminato da una luce. I glass hair prendono il nome dalla glass skin, la pelle super luminosa lanciata dalle coreane: per una volta il wavy è messo da parte per capelli liscissimi, lucidi e dal taglio netto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità