12 Settembre 2024

Al via con MCB by BS 2018

Mancano pochi giorni alla grande fiera di Parigi. MCB by Beauté Sélection aprirà le sue porte alle Porte de Versailles dall'8 al 10 settembre riunendo sotto il suo tetto i più talentuosi protagonisti della coiffure.


Teatro d’innovazioni e di tendenze, MCB by Beauté Sélection proporrà un’offerta artistica inedita e incontri business di grande risalto. Tre giorni di show con il meglio dell'acconciatura e della bellezza nazionale e internazionale e i team delle più grandi aziende del settore, da Vitality's a L'Oréal Professionnel, da Schwarzkopf Professional a Wella (tanto per citarne alcuni); due giorni di workshop tecnici, con nuove tendenze e la presentazione degli ultimi prodotti firmati BabylissPro, Gamma Più, Wahl, Revlon Professional; due giorni di conferenze per incontrare i migliori esperti e discutere le aspettative in termini di gestione, marketing e sviluppo del business.

Focus Innovazione

I maggiori player del settore hanno scelto Parigi e MCB by Beauté Sélection per presentare le loro ultime innovazioni. A tal proposito, la fiera ha creato un’area dedicata, What’s new in Paris, che ospiterà l’insieme dei nuovi prodotti degli espositori, oltre a un trofeo che – alle 11:30 di domenica 9 settembre – premierà i prodotti e i servizi presenti sul mercato, attualmente di più grande successo.

Altri punti salienti

Per il terzo anno consecutivo, la fiera ospiterà il Campionato del Mondo della Coiffure, organizzato da OMC: 50 paesi e 1300 candidati si cimenteranno in prove di coiffure, estetica, trattamenti, make up, e – grande novità 2018 – di barbering con Free Fade Cut e Tattoo Design.
In collaborazione con Estetica Design, What's up in Paris proporrà una selezione dei più bei saloni di acconciatura europei, ai quali sarà dato ampio risalto durante la consegna dei trofei nella grande cornice di MCB by Beauté Sélection nella giornata di domenica 9 alle ore 15:10.

Giunto alla sua quinta edizione, The Mentor, Best Emergent Talent, co-prodotto con Estetica France, vanterà 4 Mentor Made-in-France: Beata Bourillon, Gérard & Laurent, Céline Antunès e Marie Coccoluto. Le squadre di giovani talenti si affronteranno in una sfida artistica on-stage lunedì 10 settembre dalle 11:00 alle 11:45.

Nuovi temi caldi del 2018: in partnership con Coiffure de Paris, “Le Succès Selon” (Il successo secondo) metterà in mostra la visione e l’esperienza di grandi nomi di spicco della industry quali Franck Provost, Ludovic Geheniaux e Franck François. Ciascuno di loro avrà a disposizione 15 minuti per affascinare e ispirare il pubblico presente.
Quest’anno la fiera porrà anche l’accento sul Made-in-France attraverso una tavola rotonda moderata da L’Eclaireur sui temi dell’innovazione e della produzione in Francia. Appuntamento per l’8 settembre dalle 15:00 alle 15:50 nella sala workshow 2.
Una fiera che si annuncia come una vera piattaforma internazionale sulla bellezza globale, grazie anche ai numerosi protagonisti di fama internazionale che condivideranno la loro vision sulle tendenze con sfilate di Haute Coiffure.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

10 hairtrend che vedremo in autunno

Pronti a ricominciare dopo la pausa estiva, ci si guarda intorno per trovare gli spunti più adatti per affrontare la nuova stagione in arrivo...

Tutti sotto i riflettori con Walk on the bright side by Alfaparf Milano Professional

Immaginazione, leggerezza, luce e ottimismo con la nuova collezione Alfaparf Milano Professional Walk on the bright side. Quattro nuovi colori perlescenti e otto look...

Tendenze capelli di fine estate: i tagli ispirati allo Streetstyle

C’è un richiamo irresistibile allo StreetStyle in alcuni tagli di questa estate che sta finendo. Hair look che riflettono le tendenze attuali, ma anche...
Pubblicità
Pubblicità