L’edizione statunitense della fiera si terrà a Las Vegas dal 29 al 31 luglio
Il prossimo appuntamento per l’industria cosmetica internazionale è al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas in luglio con l’edizione 2018 di Cosmoprof North America. L’evento – un must per i professionisti e le aziende beauty interessate a nuove opportunità di business negli USA e in particolare nella West Coast – coinvolge tutti i comparti del settore beauty ed offre la possibilità di confrontarsi con le soluzioni più innovative proposte da aziende di packaging, cosmetica e personal care, estetica e hair.
Quest'anno in particolare, oltre alle consuete sinergie tra i diversi settori espositivi, si prevede una presenza ancor più significativa di aziende della filiera produttiva con l’ingresso in manifestazione di aziende leader del settore. Da segnalare anche il programma di convegni e workshops con sessioni di approfondimento che tratteranno temi come le nuove tendenze in ambito di smart packaging, i materiali innovativi ed eco-sostenibili, il digital con augmented e virtual reality.
Tra le novità dell’edizione 2018 l’installazione Innovation Wall by Material Connexion, una visione innovativa sui materiali di packaging del futuro con un forte approccio all’eco-sostenibilità, e l’iniziativa The Beauty Innovation & Design Awards (Beauty ID Awards), che si pone l’obiettivo di celebrare la creatività nel design, nei materiali e nella formulazione di prodotto per l’industria del beauty, selezionando le migliori proposte offerte dal mercato.