6 Ottobre 2024

Colore con pistole ad acqua

I due stylist Andrew e Kat Collett hanno trovato un modo divertente e giocoso per applicare il colore. Come? Inserendolo nelle pistole ad acqua.


Marito e moglie, Andrew e Kat Collett sono i proprietari del With Love Salon di Kansas City nel Missouri. Hanno pensato di unire l’utile e il dilettevole, colorando i capelli con le pistole ad acqua. Utilizzano la tecnica Splash Kaleidoscope, per ricreare l’effetto frammentato di un caleidoscopio.

 

Un post condiviso da Kansas City Salon (@withlovesalon) in data: Mag 17, 2018 at 9:10 PDT

Come funziona questa tecnica? Riempiono le pistole con la tinta per capelli e l’acqua (l’aggiunta di acqua facilita l’applicazione spray con le pistole) e poi spruzzano il colore sui capelli divisi in sezioni.  Il risultato? Unico, originale e, ovviamente, multicolore! Abbiamo chiesto ai due stylist Andrew e Kat Collet di raccontarci qualcosa in più.

 

Un post condiviso da Kansas City Salon (@withlovesalon) in data: Mar 18, 2018 at 6:30 PDT

Stavamo cercando di farci venire in mente qualche nuova idea con l’intento di divertirci. Volevamo creare qualcosa di unico e strutturato. La tecnica Splash Kaleidoscope è stata la nostra prima collaborazione insieme, quindi volevamo che fosse molto speciale e che ben rappresentasse il nostro nuovo salone With Love Salon. E così ci siamo detti, perché non utilizzare le pistole ad acqua e divertirsi ancora di più?” ci ha hanno raccontato Andrew e Kat Collet, proprietari del salone With Love Salon in Kansas City.

I prodotti utilizzati

Abbiamo utilizzato le bottiglie Colortrak per miscelare l'acqua con il colore per capelli Pulp Riot. Abbiamo utilizzato 2/3 di acqua a temperatura ambiente e 1/3 di colore semi-permanente. Dopo aver miscelato il tutto abbiamo riempito le pistole ad acqua.”

Cosa devono aspettarsi le clienti

“Quando si ha a che fare con i colori semi-permanenti, il cliente dovrebbe imparare ad accettare la dissolvenza. Questa tecnica rende lo scolorimento leggermente più veloce, ma non di molto. In fondo cosa c’è di meglio che ottenere un colore nuovo ogni volta che si lavano i capelli? Per far sì che il colore duri più a lungo, il segreto è utilizzare l’acqua fredda. E poi bisogna usare prodotti professionali, effettuare uno styling a bassa temperatura e cercare di non esporre i capelli al sole.”

I 5 consigli per il parrucchiere per ottenere un risultato raggiante

1. Prima di riempire completamente la pistola ad acqua, controllare che si riesca a spruzzare il contenuto agevolmente. Il rapporto tra acqua e colore potrebbe dover essere ottimizzato. Questo lo abbiamo imparato dopo aver sbagliato molte volte.

2. Prendere ciocche di capelli molto piccole e sovrapporle sulle cartine per mèches, in questo modo tutti i capelli assorbiranno bene il colore.

3. Per ottenere una saturazione completa su ogni sezione, applicare una quantità di colore con la pistola ad acqua, sovrapporre un’altra cartina e, delicatamente, strofinare le cartine l’una sull’altra. Ciò consentirà di riempire molti spazi vuoti.

4. Per un risultato ottimale, applicare alle radici il colore semi-permanente Pulp Riot con ciotola e pennello.

5. La teoria dei colori non è una leggenda! Attenzione ai colori che si scelgono di applicare. I colori complementari si neutralizzeranno a vicenda, dando vita a un effetto più confuso. Questo non è né giusto né sbagliato, ma se non è il risultato che si vuole ottenere bisogna sapere che può succedere.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità