L’hairlook silver è all’apice del successo. I capelli cortissimi grigi, in particolare, sono la quintessenza della coolness.
Hair: Ione Erice & Mikel Luzea
Photo: David Muñiz
Make-up: Alicia Najera
Styling: Ilazki Martirena
Products: Revlon Professional
Come non partire dal livello (quasi) zero per parlare di capelli cortissimi grigi? L’effetto “boccia” è assicurato da due millimetri di lunghezza, senza alcuna sfumatura. Solo la frangia è leggermente obliqua, per spezzare la monotonia di un taglio radicale. Con questi capelli cortissimi grigi, ci va un make up capace di ravvivare: colori pop per l’ombretto azzurro e rossetto rosa.
Hair & Photo: Kai Wan @ P. Kai Hair
Make-up: Shauna Taggart
Styling: Jenny Wan
Capelli cortissimi grigi in versione pixie cut con elementi rasati sulla nuca e ai lati . La sommità è un trionfo di disordine organizzato, con sfilature che puntano in ogni direzione, ma preferibilmente verso la frangia. È un hairlook molto aggressivo, reso ancora più strong da smokey eyes molto accentuati. Il piercing non fa parte dell’hairdo, ma il mood è proprio quello…
Hair: Joseph I'Anson & Lisa Graham @ Mark Leeson
Photo: Andrew O'Toole
Make-up: Naoko Scintu
Styling: Bernard Connolly
Products: Goldwell
Sono un capolavoro di accostamenti cromatici e saliscendi a scalini, questi capelli cortissimi grigi arricchiti da tocchi verdi e gradazioni di nero. Tutto è molto ordinato, per un effetto optical davvero originale. La sommità accenna a una timida cresta, ma non rappresenta il clou di questo hairstyle geometrico che ha nel design (sì, è proprio design, siamo di fronte a un esempio di “architettura”) l’attrazione principale.
Creative Direction: Aleksandr Popkov & Evgeii Pecherytsia @ HAIRDESIGN Academy
Hair: Art team HAIRDESIGN Academy
Photo: Olia Kushyk
Styling: Katya Beslik
Ecco l’interpretazione di un bob, quando si vogliono mantenere capelli cortissimi grigi. L’effetto scodella non si perde, grazie alla maxi frangia e alle basette che fuoriescono dalla sommità scalata. Per un taglio del genere, meglio dare sfumature colorate al grigio: il rosa/viola di questa scelta è l’ideale: dà calore senza rinunciare al carattere gotico.
Hair: Petra Měchurová
Photo: John Rawson
Make-up: Ian Nguyen-Grealis
Styling: Jared Green
I capelli cortissimi grigi possono sorprendere, con questo effetto double bun e sfilature in ogni dove per un esito molto… alieno. Questo hairdo è la prova di come, con pochi centimetri di capelli a disposizione, un hairstylist degno di questo nome sappia offrire sempre il massimo della creatività.
Hair & Products: L’Oréal professionnel
Sì, è vero, la definizione di capelli cortissimi grigi non calza alla perfezione a questo esempio ma… come resistere a questo pixie cut ad estensione verticale con sfumature silver strepitose? La sommità super voluminosa conferisce al tutto un effetto anni Ottanta molto interessante, ma la colorazione, impensabile fino a qualche anno fa, rende tutto molto trendy.