Le acconciature sono state realizzate dal team artistico Compagnia della Bellezza guidato da Patrizia Piscitello.
Il team di Compagnia della Bellezza, guidato da Patrizia Piscitello nel backstage di AltaRoma 2018. Ha curato l’hairstyling di Renato Balestra, Robert Abi Nader e della sfilata collettiva Next Trend.
AltaRoma 2018 è stata inaugurata con Tribute to Renato Balestra: i capi iconici che hanno segnato la storia della maison Balestra hanno sfilato negli studios di Cinecittà tra le colonne dei templi dell’antica Roma. Un hairstyle raffinato ed elegante, classico ma con un tocco moderno, ha completato gli abiti. «Sui capelli abbiamo realizzato delle onde fluide, con un movimento trasversale, chic e senza tempo, a evocare la bellezza delle antiche dee greche. Abbiamo reso questa acconciatura contemporanea aggiungendo un tocco sleek sulla sommità della testa come se queste divinità fossero appena uscite dall’acqua» spiega la head stylist di Compagnia della Bellezza, Patrizia Piscitello.
AltaRoma 2018 Robert Abi Nader
Un’acconciatura strutturata e scultorea ha completato gli abiti della Mimo Collection F/W 2018-19 by Robert Abi Nader. Colori brillanti e audaci, ricami preziosissimi e applicazioni elaborate hanno celebrato una donna audace, capace di vestire trasparenze e broccati con disinvoltura. «Per queste donne abbiamo studiato un’ acconciatura strutturata e scultorea» racconta Patrizia Piscitello «Una pettinatura che sembrasse innalzare verso l’alto la figura femminile e donasse leggerezza al corpo in movimento» .
AltaRoma 2018 si è conclusa con la sfilata Next Trend nella sede di Banca Intesa in via del Corso a Roma. L’hairlook? Un liscio che passa inosservato, per lasciare gli occhi puntati sugli abiti. «Per lasciare che ogni stilista potesse esprimersi al meglio, senza che l’acconciatura condizionasse gli outfit, abbiamo scelto di realizzare delle teste lisce, minimal ed essenziali con riga centrale o laterale personalizzandola in base al volto di ogni modella», spiega la head stylist di Compagnia della Bellezza.
Photo: Alessandro Quintiliani e @LaBirba