La manifestazione, di cui è Direttore artistico lo storico acconciatore cosentino Sante Orrico, è attiva dal 1996 nella promozione e valorizzazione di giovani di talento del mondo della moda, del cinema e delle arti.
Un Festival culturale, che punta sui giovani e che intrattiene un rapporto attivo e fertile con la terra e le aree che lo ospitano. Tutto questo e tanto altro è il Moda Movie, che nella sua edizione 2018, svoltasi il 12 giugno al Teatro Rendano di Cosenza, ha visto trionfare Kemon in uno dei premi più importanti, quello Cultura e Imprenditoria, che l’azienda si è aggiudicata per essersi distinta nella promozione e sponsorizzazione di iniziative culturalmente rilevanti.
A ritirare il premio è stato Francesco Godino, Sales Manager Kemon, che ha commentato: “Un onore rappresentare Kemon a una manifestazione così interessante e organizzata alla perfezione in tutti i dettagli”. All’evento ha partecipato anche il Direttore artistico delle Collezioni Moda Kemon Mauro Galzignato: “Interessantissima iniziativa. Valorizzare i talenti emergenti e aiutarli a sviluppare le loro abilità è fondamentale in ogni campo culturale”.
Alla premiazione hanno partecipato anche alcuni acconciatori, selezionati clienti Kemon Hub da Puglia, Calabria e Basilicata, che hanno curato gli hairlook della manifestazione.