Dopo oltre 12 anni a fianco di Aldo Coppola, Alessandro Gesuita corona il sogno di una vita aprendo a Milano il suo secondo salone e lanciando il trattamento Fast Energy Reset, realizzato in collaborazione con Oribe Hairstyle.
Si trova al numero 51 di Corso Vercelli, a Milano, il nuovo salone di Alessandro Gesuita, che coniuga abilmente professionalità e familiarità, a partire dal design interamente curato dall’hairstylist e ispirato proprio alla sua idea di “casa”.
Ispirazione vintage e dettagli glamour: le pareti in stucco naturale verniciate con colori anch’essi naturali si accompagnano a elementi d’arredo in ferro da riciclo. Un “salotto” in cui attendere il cambiamento di look sorseggiando un caffè al ginseng nell’angolo bar o leggendo un buon libro.
Fucina di idee e sperimentazione, Alessandro ha ideato in collaborazione con Oribe Hairstyle l’esclusivo trattamento “Fast Energy Reset” ad azione rigenerante, che coniuga naturalità e avanguardia. “Il segreto è offrire un servizio di altissimo livello in tempi brevi”, rivela Alessandro. “La velocità di esecuzione non è sinonimo di frettolosità o disattenzione ma di efficacia e semplicità, parole chiave per garantire performance ottimali che non si lasciano dimenticare”.
Come funziona
- Le erbe emollienti totalmente naturali, tramite un leggero massaggio, agiscono direttamente sulla cute bagnata per un istantaneo effetto esfoliante, purificante e rivitalizzante, utile a riattivare il microcircolo e dare corpo alla radice.
- Durante il tempo di posa di 10-15 minuti, Glaze for Beautiful Color di Oribe agisce sulle lunghezze intensificando la vivacità dei riflessi e riparando le punte.
- Dopo il risciacquo, in soli 20 minuti, la chioma acquista lucentezza e setosità.
About Alessandro Gesuita
Per 5 anni Alessandro Gesuita ha seguito Aldo Coppola sui set fotografici e nei backstage delle più importanti sfilate in tutto il mondo – da Milano a Parigi, da Los Angeles a Dallas e Montecarlo -, per oltre 7 anni è stato direttore di saloni strategici che portavano l’inimitabile firma del maestro. Da lui ha imparato i segreti del mestiere, e a esplorare l’unicità del proprio talento.
Nel 2016 apre il suo primo salone di Porta Romana a Milano, incoronando il sogno di una vita. In questo spazio, laboratorio di idee e tendenze, riesce a trasmettere la sua personalissima filosofia. Nel 2018 il progetto continua con l’apertura del secondo Alessandro Gesuita LAB nella capitale della moda, in Corso Vercelli 51.