14 Giugno 2024

Silver Hair

Pubblicità

Unici, di super tendenza e dispendiosi, i capelli grigi e argentati necessitano di cura e devozione. Ecco cosa ci ha raccontato l’haircolorist californiana Jikaiah Stevens.


Via libera ai Silver Hair! Fino a pochi anni fa bianco, argento e platino erano considerate tonalità di capelli usate solo dalle nonne, ma non più. Oggi questi toni sono di tendenza e “in” per tutte le fasce d'età. Si abbinano perfettamente a ogni outfit e sono in grado di interpretare diverse tipologie di personalità, dalle più avant-garde ed edgy, abbinati a tagli corti e geometrici, alle più glamour e cool, con onde voluttuose e sensuali. Abbiamo chiesto alla colorist Jikaiah Stevens del salone Edo Salon di San Francisco di raccontarci qualcosa in più.


Ci sono diverse tipologie di clienti: le ragazze giovani che vogliono un colore alla moda e le donne più mature che decidono (dopo anni di tinte colorate) di tornare alle proprie radici. Entrambe sono clienti abituali ma negli ultimi anni, sulla mia poltrona, si sono sedute per lo più clienti giovani” ha raccontato l’haircolorist Jikaiah Stevens.

Silver Hair: le tendenze
Si va verso tonalità più chiare di grigio e argento, abbinate a radici più scure. Si parte per esempio da uno Smokey Grey alla radice e, via via, si schiariscono le punte.

A chi li consiglieresti?
A chi vuole essere alla moda e a chi è coraggioso, nonché a una clientela benestante perché i capelli argentati/grigi richiedono molta cura e mantenimento. 

A chi stanno bene?
Per quanto riguarda i toni della pelle i silver hair possono funzionare bene con diverse tipologie di incarnato, dalle più olivastre alle più chiare. Da evitare se si ha un tono della pelle grigiastro, perché tenderebbe a evidenziare l’aspetto spento.

Passare ai capelli grigi dopo anni di colorazione: cosa dovrebbe aspettarsi la cliente?
Le clienti devono aspettarsi una pre-schiaritura in fogli e una colorazione con tonalizzante che amalgama e uniforma i colori, di pari passo a una serie di appuntamenti in salone prima che il risultato definitivo sia raggiunto.

Silver hair e capelli scuri: è possibile?
È possibile, ma richiede molto tempo, abilità e impegno, oltre a prodotti davvero ottimi per assicurare l’integrità dei capelli.

Come mantenere il colore a casa?
Consiglio sempre un condizionante per capelli colorati personalizzato, che realizzo ad hoc per ogni cliente prima che vada a casa. Oppure uno dei nostri balsami Evo Fabuloso nella tonalità purple platinum.

Cinque consigli per il parrucchiere:

  1. L’additivo totalizzante BlondeMe Bleach di Schwarzkopf Professional: è incredibilmente forte e condizionante.
  2. Una consulenza colore molto approfondita con la cliente prima della prenotazione o del giorno della colorazione.
  3. La cliente deve preparare i capelli usando Olaplex il giorno precedente.
  4. Utilizzare Redken Shades EQ 9T.
  5. Una dose maxi di pazienza. I silver hair richiedono un controllo costante e un lavaggio, sezione per sezione, per non rischiare che il risultato sia diverso da quello desiderato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Pubblicità
Pubblicità