16 Luglio 2024

Guy Tang con OP Cosmetics a Milano

di Daniela Giambrone

Unica tappa italiana del #myidentitytour di Guy Tang, la tre giorni a Milano organizzata da OP Cosmetics ha portato l'energia, il know how e le ultime novità firmate dall'hair activist della West Coast.


Una tre giorni davvero intensa. Da Domenica 24 fino a martedì 26 giugno Guy Tang ha portato una ventata di energia nella sua unica tappa italiana organizzata da OP Cosmetics, la start up siciliana partner Olaplex® di Guy Tang per l’Italia. Al Teatro Nazionale di Milano, infatti, si è tenuto lo show, seguito da una giornata di seminario tecnico con 55 acconciatori selezionati e il giorno successivo da una conferenza stampa che insieme hanno raccontato il mondo dell'Hair Activist losangelino.

“OP Cosmetics nasce con Olaplex e Guy Tang nei suoi primi anni di crescita professionale è stato legato a Olaplex, noi lo abbiamo conosciuto così” racconta Davide Puglia, Chief Executive Officer di OP Cosmetics a Estetica. “Quando abbiamo saputo che stava sviluppando dei prodotti suoi, noi abbiamo avuto la fortuna di testarli in anteprima e siamo rimasti colpiti sia dalle caratteristiche tecnologiche sia dalla filosofia dietro ai suoi prodotti, realizzati interamente in Usa. Da cosa nasce cosa, siamo stati fra i prescelti dal team americano per diventare portavoci italiani, siamo infatti uno degli 11 distributori nel mondo di #myidentity”.

Obiettivo della tappa far conoscere le tante proposte firmate Guy Tang, in particolare la linea #myidentity – costituita da colore permanente, demi-permanente, x-press toners e decoloranti – la cui caratteristica distintiva è una palette di colori pre-miscelati esclusivi che si trasformano in strumenti di lavoro facili da usare. La creatività dello stilista non finisce qui: Naked collection, una linea di toni freddi perfetta da miscelare con il famoso Rose Gold di Guy Tang, insieme a #myconfidant, shampoo e conditioner, e a Super Power, sei coloranti diretti estremamente pigmentati, hanno completato il quadro di un'offerta davvero vasta. Offerta che a breve si arricchirà di una ulteriore novità, il Balayage Kit, che verrà lanciato il primo settembre in esclusiva per l'Italia e promette un nuovo approccio alla decolorazione, per tipologia di formula e per applicazione.

“La caratteristica forte di questa linea, secondo i riscontri dei parrucchieri che hanno partecipato a questa tre giorni, è che ha a disposizione delle nuance che non esistono in altre cartelle colore, sono davvero innovative, inesistenti finora, già combinate e non da preparare” racconta Davide Puglia. “A questo si aggiunge la grande cura dal punto di vista marketing della linea, non solo a livello di immagine ma anche di targetizzazione e pacchetti di vendita. Il Balayage Kit siamo sicuri sarà un prodotto di grande interesse”.

Si prospetta dunque un prossimo futuro ricco di novità per OP Cosmetics: “Vogliamo dedicarci bene a questa linea, che in pochi mesi ha già al suo attivo molti lanci prodotto. E continuare in parallelo con Olaplex 4 e 5. Abbiamo richieste per Guy da On Hair e anche questo sarà un canale da sviluppare a breve”.

Ecco l'intervista a Guy Tang

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