Olaplex ha da poco nominato Reuben Carranza come presidente. Il fondatore Dean Christal continuerà il suo ruolo di CEO.
“Il futuro è incredibilmente luminoso per Olaplex, e so che Reuben – con la sua esperienza, talento e personalità – sarà un'eccellente guida per un approccio culturale e professionale di Olaplex nel suo prossimo capitolo di crescita“, afferma Christal.
Carranza si unisce a Olaplex dopo aver trascorso 24 anni con Procter & Gamble, di cui gli ultimi 8 come CEO nordamericano di Wella Professionals: è stato responsabile di un'organizzazione di oltre 550 dipendenti negli Stati Uniti, Canada e Portorico e di un portfolio marchi costituito da Wella Professionals Color / Styling, Sebastian Professional, Clairol Professional e il marchio Nioxin Professional.
Carranza è entrato a far parte dei Luxury Brand Partners (LBP) nel 2014 per portare sul mercato R + Co Hair Care, una linea di prodotti di lusso per la cura dei capelli, che ha riunito un collettivo di 3 stilisti – Garren, Thom Priano e Howard McLaren. In qualità di Presidente di R + Co, Carranza e il suo team hanno rapidamente ridimensionato R + Co verso un marchio multicanale globale. Si è ritirato come presidente di R + Co e in parte dalle operazioni giornaliere di LBP all'inizio di quest'anno.
“È raro, in un settore beauty, che si assista al lancio di un prodotto così innovativo da creare una nuova categoria e diventare un fenomeno globale da un giorno all'altro. Questa è la storia di Olaplex “, afferma Carranza. “Ho ammirato l'abilità del team Olaplex e ho apprezzato la fedeltà appassionata che il marchio ha dimostrato verso coloristi, parrucchieri, celebrità e consumatori in tutto il mondo. Continua ad essere un prodotto chiave tra i prodotti della stessa categoria“, afferma Carranza, che è il presidente del consiglio della Professional Beauty Association.
Carranza lavorerà con i fondatori di Olaplex, Dean e Darcy Christal, e l'attuale team di Olaplex per guidare la crescita continua e il lancio di ulteriori innovazioni. “Quando mi sono ritirato dalla LBP, ho avuto una serie di conversazioni sulle opportunità nel settore della bellezza, tuttavia, dopo aver passato del tempo con Dean e Darcy, sapevo di aver trovato una squadra, un'azienda e un marchio che si adattavano alle mie idee“.
Carranza inizierà a lavorare per Olaplex a metà luglio del 2018.