16 Luglio 2024

Aveda per Altaroma

Dal 28 Giugno all’1 Luglio 2018 Aveda curerà hairlook e makeup delle modelle che sfileranno al consueto appuntamento romano con la moda.


È tempo di Altaroma. L'ormai tradizionale appuntamento con la moda che si tiene nella Capitale quest'anno vede rinnovata la partnership, nata nel 2016, con Aveda. Il brand si occuperà di curare il backstage di diversi eventi della manifestazione, il cui obiettivo principale è quello di guida di giovani talenti, con un’apertura sempre più internazionale.

Ambientato presso gli esclusivi studi di Cinecittà, a pochi chilometri dal centro di Roma, l'evento intende sostenere il Made in Italy e si impegna a finanziare progetti di promozione delle Accademie Italiane e delle Scuole di Moda per supportare la formazione e l’esposizione di nuovi stilisti emergenti. Altaroma è altrettanto attenta alla sostenibilità: si impegna infatti nella ricerca di materiali ecologici e nell’organizzazione di eventi di integrazione tra stilisti provenienti da diverse parti del mondo che trovano una possibilità di dialogo attraverso il linguaggio della moda e dell’arte.

Qui in particolare risiede il punto di incontro con Aveda, la cui mission è prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei prodotti con ingredienti naturali, packaging realizzati con materiale riciclato e riciclabile ed energie rinnovabili, al loro uso nella società.

Aveda affiancherà Altaroma curando il backstage di diversi eventi della sezione Fashion Hub, la sezione strutturata in singole sfilate ed esposizioni o mostre collettive, con un obiettivo comune: la valorizzazione dei talenti emergenti. Ma non sarà la sola attività prevista, anzi.

Lo staff Aveda seguirà la 14esima edizione di “Who is On Next”, il progetto per la ricerca di nuovi talenti della moda, frutto di una collaborazione tra Altaroma e Vogue Italia, in calendario l’ultimo giorno della manifestazione. Si occuperà anche dei partecipanti e finalisti delle precedenti edizioni, preparando le modelle che sfileranno per Miahatami (vincitore Who Is On Next? 2016); EdithMarcel (finalista Who is On Next? 2016); Minimal To (finalista Who is On Next? 2017); Marianna Cimini (finalista Who Is On Next? 2014); Moi Multiple (finalista Who Is On Next? 2009).

Sotto le cure del brand coiffure anche l'edizione 2018 di Portugal Fashion, che tramite il progetto Bloom mette sotto i riflettori i talenti emergenti della moda portoghese.

Infine Aveda affiancherà Altaroma per un importante appuntamento della sezione Atelier, il contenitore di sfilate e presentazioni di maison di couture, neo-couture, piccoli atelier, sartorie e artigianalità.

Gli hairstylist saranno coordinati da Marco D’Antoni, Direttore Artistico del Salone Vertigine, mentre lo staff che si occuperà del Make-up farà riferimento a Gloria Siccardi, Make-up Artist e Educator Aveda Italia.

Di seguito l’elenco completo dei saloni coinvolti per la realizzazione dell’Hair and Makeup styling delle modelle:
• Salone Vertigine
• Massimo Ceragioli Coiffeure
• B.Fab
• Wave Parrucchieri
• Hair Garage
• Jeune Ange
• Mytho Acconciature
• Vittoriano Centola
• Ash Parruchieri
• Myrea Hair Beauty Salon
• Salone Estesia
• Imperfetto Parrucchieri
• Giacomo’s Team
• Salone Contrasto

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby rinnova i suoi organi direttivi

Per i parrucchieri che hanno dato vita e fanno parte di HairLobby, gli ultimi trenta giorni sono stati particolarmente attivi e ricchi di cambiamenti....

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità