Ordinato ma con stile: il caschetto all’indietro è il must-have di questa estate
Emilia Clarke
Dal suo profilo Instagram la protagonista del “Trono di Spade” è stata sincera sulle ragioni del suo nuovo hairlook, uno stiloso caschetto all’indietro: “Il modo più chic per risolvere il problema doppie punte bruciate della Madre dei Draghi”. Evidentemente la fedele Jenny Cho, hairstylist super cool, ha trovato la formula per ridare vita alla chioma di Emilia Clarke sfibrata dalle numerose decolorazioni… E infatti il blunt cut, il taglio netto, è la soluzione migliore per combattere le doppie punte, con una scelta di eleganza minimale.
Jennifer Lawrence
È praticamente impossibile starle dietro con i suoi continui cambi di hairstyle. Liscia, super liscia, sleek, mossa, quasi riccia. Anche Jennifer Lawrence ha ceduto al fascino del caschetto all’indietro, nella maniera più naturale e facile: nessun trattamento brush back, semplicemente ha usato le orecchie per tirare all’indietro il suo long bob platinato, volatile e impalpabile.
Kristen Stewart
Per la catwalk sulla Croisette di Cannes Kristen Stewart sceglie una versione personalissima di caschetto all’indietro. Ovviamente, non poteva essere un hairdo convenzionale, perché non è nelle sue corde esserlo. A partire dalla sommità, i capelli sono sapientemente pettinati all’indietro e in prossimità del collo si fanno biondi e mossi. Anche i lati, apparentemente un effetto rasato ma è solo un effetto appunto, sono pettinati “brush back”, per un caschetto all’indietro davvero sui generis.
Olivia Culpo
Anche Miss Universo 2012 ha scelto il caschetto all’indietro. Si tratta di un long bob morbidamente ondulato con riga centrale, caratteristica abbastanza insolita quando si opta per uno styling “slicked back”. La sommità infatti rimane divisa da un’evidente scriminatura, ma nello spazio di qualche millimetro, il flow della chioma è dirottato dietro le orecchie, per un caschetto all’indietro… che non ci si aspetta.
Marion Cotillard
Ecco un caschetto all’indietro esemplare nella sua semplicità. La diva francese ha sempre dimostrato di amare gli haistyle pettinati all’indietro, per quel tocco rétro capaci di regalare. Ma questo bob “brush back” è davvero la quintessenza dell’eleganza semplice ma raffinata. L’effetto è slick, liscio e lucido, e le punte allineate come vuole il trend del momento. Un esempio perfetto per dimostrare tutto ciò che è trendy questa estate.