28 Marzo 2024

Matter

Pubblicità

Le potenzialità energetiche ed evocative della materia, in un gioco primordiale in cui tutto si fa arte. By Art Hair Studios.


Realizzata sotto la direzione del Direttore Creativo Maurizio Contato, Matter è la collezione PE 2018 di Art Hair Studios, partner Wella. Forme contorte si combinano con intrecci emotivi, mostrando come l’unione di materiali all’apparenza opposti possa generare bellezza.

Giochi di volume, asimmetrie e texture raw, dalla forte tensione materica, che privilegiano gli effetti increspati apparentemente confusi. Linee scalate sono alleggerite nella gradazione, mentre giochi di trasformazione nello styling creano poliedriche versioni di bellezza. Buzz anni ’80, volumi morbidi e naturali completano la collezione.

Gli hairlook alternano styling matt decisi, sfrastagliati effetto stucco, a versioni shine estremamente femminili. Con trame intricate e scomposte, le acconciature si ispirano alla tecnica weaving dell’artista giapponese Chiharu Shiota.

Per illuminare il viso, giochi di luce ed effetti glossy. Il colore si sottrae alle leggi della geometria e del rigore, si fa materico, increspato e informale. Riflessi biondo miele, sfumature petrolio, toni castagna e delicati rosé si affiancano ad accenni smokey violet e beaujolais perlato.

Credits
Hair: Art Hair Studios for Wella
Photo: James Rudland
Styling: Anna Perghem – Mind Store
Products: Wella Professionals, System Professional, Professional Sebastian, Nioxin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità