22 Aprile 2024

Davines World Wide Hair Tour 2018

Pubblicità

Bellezza sostenibile, ma anche tendenze internazionali e attività culturali: dopo Londra e Los Angeles, l’evento sbarca a Parma e celebra il Davines Village (nuova sede del brand).


Dal 27 al 29 maggio 2018, Davines ha accolto professionisti della bellezza provenienti da tutto il mondo nella sua sede, a Parma, per il World Wide Hair Tour 2018.

L’evento riunisce acconciatori che condividono la stessa visione, per scambiarsi tendenze, idee e progetti, una vision che Davines interpreta attraverso l’armonia, il buon gusto e l’espressione della propria individualità. Unico nella storia del brand, ha ospitato per tre giorni più di 3.300 professionisti del settore, provenienti da 80 paesi, per godersi la città di Parma tra feste, cene di gala e attività culturali create per l'occasione.

Da Tim Hartley a Candice McKay, da Anna Pacitto a Vincent Moutault, passando per James Abu-Ulba, Jesus Oliver, Sal Misseri, Huub Eysink, JaniBeemster, il duo Brian Suhr e Kirsten Demant, il team Allilon e Angelo Seminara, Direttore Artistico di Davines: questa è stata anche l’occasione per dare il benvenuto sul palco a tutti gli hairstylist internazionali che hanno definito la storia del marchio sin dall'inizio.

Questi artisti straordinari hanno condiviso le luci della ribalta con i talentuosi hairstylist del World Style Contest, che hanno avuto la possibilità di competere, interpretare il proprio stile e godere del riconoscimento internazionale, confrontandosi con gli altri finalisti selezionati da tutto il mondo.
Il World Wide Hair Tour 2018 è stato anche l’occasione per celebrare con l’intera community di Davines un momento chiave nella storia dell’azienda: il Davines Village, la nuova sede e casa della bellezza sostenibile. Sviluppato su una superficie di 77.000 metri quadrati, di cui circa la metà coperti da giardini creati dallo studio di progettazione del paesaggio Del Buono Gazerwitz, il Villaggio è stato progettato dagli architetti Matteo Thun e Luca Colombo.


Tre giorni pieni di emozioni e creatività, ma anche cultura. Durante il mese di maggio, Parma solitamente ospita festival e eventi culturali, creando interessanti spazi espositivi che coinvolgono attivamente i suoi cittadini. Davines sostiene da anni queste iniziative e quest'anno ha creato una serata speciale per intrattenere i suoi ospiti: una notte con negozi e musei aperti, musica, video arte e performance artistiche lungo le storiche strade del centro di Parma con la possibilità di visitare la mostra d'arte “Il Terzo Giorno“. In mostra, fino al 1° luglio 2018, 40 artisti internazionali e 115 opere e installazioni che illustrano il rapporto tra arte e natura. Tutti i clienti internazionali di Davines hanno potuto visitare la mostra durante i tre giorni dell'evento World Wide Hair Tour 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità