4 Marzo 2024

Foiled Hair: i colpi di sole tornano di moda

Pubblicità

Addio a shatush e balayage: per capelli brillanti e dall'aspetto naturale ritornano i Foiled Hair.


Ritornano per l'estate 2018 i Foiled Hair, i capelli schiariti attraverso i colpi di sole, la tecnica di colorazione che dona volume e movimento alla chioma.

 

Un post condiviso da Amanda Crook (@hair_by_amanda_c) in data: Mag 25, 2018 at 9:53 PDT

Con la tecnica “foiled”, chiamata in italiano “a cartina”, solo alcune ciocche dei capelli vengono decolorate, ottenendo così un colore intenso costituito da riflessi dorati e schiariture mirate, che creano un gioco di luci e ombre sulla chioma. I capelli risultano così più luminosi e brillanti.

 

Un post condiviso da Isabelle Hansen (@oneheadatatime) in data: Mag 20, 2018 at 1:18 PDT

I Foiled Hair sono caratterizzati anche dal fatto che hanno un aspetto sano e un effetto naturale, grazie al massimo controllo sul colore. Infatti, i colpi di sole sono generati da un mix studiato di nuance diverse a seconda del colore di base, per una colorazione sfumata, originale, personalizzata, ma soprattutto naturale. Lo scopo principale dei Foiled Hair è quindi quello di rinvigorire il colore proprio attraverso dei riflessi naturali, che donino movimento, volume e lucentezza al capello.

 

Un post condiviso da Keanna Ellingsen (@keanna_creates) in data: Mag 29, 2018 at 7:50 PDT

Per dei perfetti Foiled hair è necessario lavorare su capelli lunghi e su chiome naturali bionde e castane. Sui capelli biondi si possono effettuare dei colpi di sole tono su tono, per ottenere delle sfumature dalle tonalità cenere o dei riflessi dorati o ice blonde per illuminare la chioma. Sui capelli castani, invece, si possono creare dei riflessi color caramello o miele, ma per ottenere maggio contrasto si può osare con méches color mogano, cioccolato o rame.

 

Un post condiviso da Rachel Redden (@bangsandboujee) in data: Mag 16, 2018 at 6:21 PDT

Naturalmente i Foiled Hair si possono generare anche sulle chiome rosse, con dei colpi di sole viola, ma bisogna stare attenti a dosare il colore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità