24 Febbraio 2024

Deep Sirens

Pubblicità

Moti acquatici sulle lunghezze e forme apparentemente casuali: si ispira all’acqua la collezione PE 2018 di James Longagnani.


Dalla pittura al cinema, dalle figure d’arte agli scatti della moda: la forma dell’acqua è la fonte di ispirazione della collezione Primavera-Estate 2018 di James Longagnani.
Giochi di luci e ombre e movimenti sinuosi danzano nell’acqua. Texture insolite e inaspettate si declinano in forme liquide e sensuali. Colori caldi effetto mat, armocromie e balayage.

Immersi nell’acqua i capelli sono come alghe. I contorni sono indefiniti, mentre le sfumature vanno dal palissandro alla nocciola, fino all’arancio. Reinterpretato in chiave moderna, il bob asimmetrico e destrutturato è voluttuoso. I capelli sembrano quasi sospesi nell’acqua. Per l’uomo, forme apparentemente casuali.


Artistic Direction: James Longagnani @James Hair Fashion Club
Creative Direction: Alessandro Squarza
Coordination: Cristina Vecchi
Photo: Marco La Conte
Make up: Katja Wilhelmus @closeupmilanoagency
Styling: Emanuela Mari
Products: Wella Professional, System Professional, Sebastian Professional, EIMI, Nioxin 

L’acqua definisce nuovi e impalpabili movimenti. Giorgio Parrivecchio interpreta il movimento dell’acqua con styling morbidi e leggeri. I riflessi argentei dell’acqua sono reinterpretati con accenni di Pure violet e Tomorrow cleare di Create. La forza dell’acqua regala giocosi effetti increspati nel raccolto rosso fuoco.


Hair: Giorgio Parrivecchio
Photo: Marco La Conte
Make up: Katja Wilhelmus @closeupmilanoagency
Styling: Emanuela Mari
Products: Wella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità