3 Dicembre 2021

Capelli vintage: la mezza coda

di Giancarlo Rapetti

L’ha rilanciata Beyoncé e ora sta spopolando: la mezza coda piace per quel suo gusto “capelli vintage” tipicamente anni Settanta.


Beyoncé

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data: Dic 12, 2017 at 3:00 PST

Ecco l’inizio di tutto. Il grande ritorno di un classicone capelli vintage anni Settanta. La mezza coda è un hair look semplicissimo eppure di grande effetto, rilanciato ultimamente dalla regina dell’RnB. Questa versione è il non plus ultra dello stile capelli vintage: frisé con mezza coda che svetta alta sulla sommità. L’omaggio è chiaro: Beyoncé si ispira alle star della disco di fine anni Settanta. L’effetto piastra dei frisé aggiunge quel tocco rétro che fa la differenza, per un hairstyle aggressivo da diva con tendenze dominanti. 

 

 

Jennifer Lopez

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo) in data: Feb 25, 2018 at 6:53 PST

… e a proposito di dive dominanti, ecco una personalità che ha fatto dei look aggressivi la sua caratteristica principale. La mezza coda di Jennifer Lopez è più morbida di quella di Beyoncé, e mette in risalto gli occhioni da cerbiatta di J.Lo che ha sempre dimostrato di apprezzare hair look capelli vintage.

 

 

Cardi B

Dopo due grandi classici dello show business, due dive che dominano da vent’anni le scene musicali, il nome del momento: Cardi B, vale a dire la nuova regina dell’Hip Hop. Anche lei sceglie la mezza coda, sul palco di Coachella. Come Beyoncé, la sua chioma afro è stata domata da un trattamento che ha reso più docili i ricci originali, anche se l’esito finale “aggredisce” come la zampata di una leonessa…

 

 

Bella Hadid

Se finora abbiamo visto esempi di mezza coda “alte”, Bella Hadid ci mostra la versione sulla… tre quarti. L’effetto capelli vintage anni Settanta rimane intatto, ma per capelli più rilassati come i suoi – per le capigliature afro non sarebbe così facile – questa è la mezza coda ideale. La modella americana ha scelto una coda piuttosto esile, lasciando gran parte della chioma libera, ma come per i bun e gli half bun… la scelta è libera: puoi decidere tu quanta importanza dare alla mezza coda.

 

 

Heidi Klum

Con la mezza coda si può ottenere un look  al contempo glamour e easy, ma sempre con un tocco capelli vintage, soprattutto se accompagnato da un look tutto pailettes come quello sfoggiato da Heidi Klum in questa foto. I suoi lineamenti perfetti sono esaltati da una mezza coda rilassata ma non troppo. Pur prestandosi ad ogni ovale, infatti, la mezza coda eccessivamente tirata tende ad allungare i lineamenti del viso. Per cui, non tendetela troppo a meno di un visto molto tondo…

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,040FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità