28 Settembre 2021

Royal Dolls: le parrucche di Rafinha Silva

L'artista brasiliano crea Barbie personalizzate in tutte le diverse forme e dimensioni con capelli incredibilmente realistici, dai ricci in stile afro alle sfumature arcobaleno.


Classe 1991, di San Paolo, Rafinha Silva ha fondato The Royal Dolls nel 2013.  Frida Kahlo, Lindsay Lohan, Cher, Amy Winehouse, la principessa Ariel e Miranda Priestly (l’iconico personaggio interpretato da Meryl Streep in “Il diavolo veste Prada”): sono solo alcune tra le oltre 500 bambole personalizzate e iperrealistiche realizzate dall’artista brasiliano.

Il suo canale instagram @welovetheroyaldolls è seguito da oltre 550.000 follower, che impazziscono per le sue barbie. Ogni bambola è unica ed esclusiva: Rafinha Silva seleziona pezzi di diverse edizioni, usando la testa di una barbie e il corpo di un’altra. E poi via libera alla personalizzazione più minuziosa, dal trucco al parrucco (i capelli fluenti sono sempre stati una sua ossessione, fin da bambino), fino alla realizzazione delle lentiggini. Ogni parrucca, spesso realizzata con capelli veri, richiede molto tempo per essere personalizzata (fino a una settimana di lavoro). Le più richieste? Le chiome fluenti e i ricci in stile afro.

La prima bambola è nata dall’idea di riprodurre la cantante Amy Winehouse. Ero uno studente di giornalismo che si stava per laureare: nel bel mezzo degli studi per il completamento del corso, ho iniziato contemporaneamente l’attività che poi mi ha cambiato la vita” ci ha raccontato Rafinha Silva, fondatore e ideatore del brand The Royal Dolls.

 

Un post condiviso da The Royal Dolls (@welovetheroyaldolls) in data: Giu 10, 2017 at 12:24 PDT

Quali le Royal Dolls che ti hanno richiesto più ore di lavoro?
Quelle con i capelli umani, la colorazione richiede molto tempo! Il risultato è incredibile, ma il lavoro è duplicato. Questo è tra gli hairlook che ha richiesto più tempo per essere realizzato:

Come hai imparato a lavorare i capelli così bene?
Grazie per il complimento! Non posso spiegarlo oggettivamente, il mio lavoro è sensoriale. Tutto accade in modo molto naturale: quando ho finito, faccio una foto e la metto su Instagram.

Quali sono le personalizzazioni più richieste?
Le clienti vogliono una versione di sé.

E le parrucche più ricercate?
I capelli molto lunghi e ondulati sono i più ricercati. Al secondo posto ci sono i ricci fitti in stile “Black Power”. I miei preferiti!

 

Un post condiviso da The Royal Dolls (@welovetheroyaldolls) in data: Apr 20, 2017 at 12:44 PDT

Le tue personalizzazioni preferite?
Non ho delle royal dolls preferite, apprezzo ognuna di loro in un modo diverso. Sono uniche e speciali, mi innamoro di loro ogni giorno.

Come acquistarle?
Le Royal Dolls possono essere ordinate su tutte le piattaforme The Royal Dolls ufficiali: la pagina facebook e la pagina instagram. Il cliente ha tutta la libertà creativa di scegliere e ordinare una bambola con le caratteristiche che preferisce. Mi piace accontentare il più possibile le richieste di ciascun cliente. È un'esperienza unica e deve essere vissuta in un modo molto speciale. Il tempo di consegna è di circa 16 giorni lavorativi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,852FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità