Edizione da record per Beautyworld Middle East: 1.736 espositori provenienti da 62 paesi, oltre 36 mila visitatori e un mercato Mea in forte crescita.
Al Dubai International Convention and Exhibition Centre, la 23° edizione del Beautyworld Middle East ha registrato, rispetto allo scorso anno, il + 10% nel numero degli espositori e il + 11% nello spazio espositivo coperto mettendo in evidenza il suo appeal in un mercato del Medio Oriente e africano (MEA) pieno di promesse. Secondo gli analisti Euromonitor, infatti, il Mea passerà da 32,7 miliardi di dollari del 2017 a 47,5 miliardi entro il 2021.
I numeri della fiera? Oltre 61.000 mq di esposizione, 1.736 espositori provenienti da 62 paesi, 99 espositori degli Emirati Arabi Uniti – che coprivano 7.100 mq di spazio espositivo con un aumento del 3% rispetto al 2017 – oltre 36 mila visitatori, 24 padiglioni internazionali, tra cui 3 esordienti provenienti da Perù, Palestina e Russia.
Tra le tante sezioni offerte da Beautyworld Middle East – Hair, Nails & Salon Supplies, Cosmetics & Skincare, Machinery, Packaging, Raw Materials & Contract Manufacturing, Fragrance Compounds & Finished Fragrances, and Personal Care & Hygiene – un novità: Natural & Organic, area di 700 mq in cui oltre 60 espositori hanno presentato prodotti verdi e sostenibili.