La Duchessa di Sussex ha scelto uno chignon basso, leggermente spettinato, per il grande giorno.
Raffinato nella sua semplicità, lo chignon basso ha completato l’abito da sposa di Meghan. Avvolto in un velo da sposa di seta bianca di 5 metri di lunghezza, questo raccolto leggermente messy interpreta perfettamente la personalità genuina della Duchessa di Sussex.
A impreziosire l’hairlook la corona di diamanti del 1932 di Mary Queen, prestata per l’occasione alla Duchessa dalla regina Elisabetta II. “Il giorno del matrimonio, vuoi essere rilassato ed esprimere te stesso” ha commenta Mark Woolley, fondatore di Electric Hairdressing. “Meghan raccoglie spesso i suoi capelli; il raccolto è un look con cui si sente a proprio agio. Il velo e il diadema hanno completato l’acconciatura, facendo risaltare lo splendido abito Givenchy, creato dalla designer britannica Clare Waight Keller. Sul retro, una cascata di riccioli intrecciati.“
Mathew Soobroy, stilista presso Charles Worthing Salons, ci ha spiegato come ottenere questo raccolto semplice, strutturato ed elegante con i prodotti L'Oréal Professionnel e Kérastase:
1. Preparare i capelli con lo spray volumizzante Tecni.ART Pli e asciugare la chioma con una piega liscia;
2. Creare una riga centrale e mettere da parte la parte frontale, pettinare all’indietro per creare volume.
3. Raccogliere il resto dei capelli in una coda di cavallo elegante e sottile e utilizzare il siero di Kerastase Therapiste per lisciare;
4. Sezionare la coda di cavallo in 6 parti per creare riccioli e fissare con delle forcine;
5. Tirare indietro i capelli sciolti sul davanti e poi fissarli delicatamente con delle forcine attorno allo chignon in modo da ottenere una finitura super morbida;
6. Fissare con la lacca per capelli L'Oréal Professionnel Couture Carousel..