I riflettori si sono spenti da poco sul red carpet di Cannes, ma le ispirazioni che possiamo trarre dai look delle celeb non hanno tempo. Ecco le interpretazioni hair by L’Oréal Professionnel.
Glamour a portata di mano nelle interpretazioni coiffure de L’Oréal Professionnel a Cannes. Roberto D’Antonio e il suo team hanno studiato soluzioni ad hoc per ciascun vip seguito, trovando sempre il twist in più.
Il naturale
Come rendere glamour un look nature. È quello che ha fatto Roberto D’Antonio per Valeria Golino al photocall di Euforia. Ha ripreso qualche riccio con un ferro conico dal diametro ridotto e poi ha lucidato la chioma con l’utilizzo di Mythic Oil Huile Originale.
Il raccolto
Mood di contrasti per Jasmine Trinca. Per lei Roberto D’Antonio ha creato un raccolto dall’allure punk sul davanti e classico sulla nuca. Per ottenerlo ha cotonato le ciocche frontali aiutandosi con Tecni.Art 60s Babe Savage Panache e ha texturizzato le lunghezze con Tecni.Art Crepage the Chignon. Finish garantito con Infinium Pure.
Per il photocall del film Lazzaro Felice Alba Rohrwacher si è presentata con un bun spettinato. Roberto D’Antonio ha lavorato per creare un hairlook naturale, come se fatto a mano da Alba stessa. Per realizzarlo Roberto ha lavorato le lunghezze con un ferro conico aiutandosi con il termo protettore Tecni.Art Constructor e ottenendo un movimento leggero. Ha poi raccolto le lunghezze fermato il movimento con Infinium Pure.
L'ispirazione etnica
Audace e contemporaneo il look afro anni Ottanta che Roberto D’Antonio ha creato per Ginevra Elkann. Enfatizzando il naturale movimento dei capelli e rendendolo super voluminoso, Roberto ha applicato Dual Stylers Bouncy e Tender specifico per i capelli mossi per definire il riccio ed ha fissato con Tecni.Art Fix Anti Frizz per garantire un effetto anticrespo.
L'uomo
Mosso con stile. Davide De Luca @Roberto D’Antonio per Riccardo Scamarcio al photocall di Euforia ha creato un look glossy che valorizza il naturale riccio dell’attore. I capelli sono stati asciugati con diffusore, mentre i ricci sono stati definiti con il gel Fix Max e lucidati con l’olio Mythic Oil.