16 Aprile 2024

Capelli Rose Brown: la variante pink hair più cool

Pubblicità

Castani o rosa? I capelli rose brown sono entrambe le cose. Una base bruna decisa e infinite sfumature rosa.


Il solito problema di daltonismo, o una nuova colorazione che ci lascia un dubbio amletico: sono capelli castani o rosa? È tutto a posto, nessun problema: quando si parla di capelli rose brown, una qualsiasi delle due risposte non è comunque sbagliata.

 

Un post condiviso da stylist @ #kimagegroup (@thomas.goh) in data: Nov 5, 2017 at 5:40 PST

Abbiamo già parlato delle tante varianti rosa come i Blush Hair o i Fruit Juice Hair, ma i capelli rose brown meritano un capitolo a sé. Se non altro perché sono tra le colorazioni più trendy di questa estate 2018.

 

Un post condiviso da oVertone (@overtonecolor) in data: Mar 15, 2018 at 5:26 PDT

Ecco cosa succede quando la base brown, non è così tanto bruna. Questi capelli rose brown tendono inevitabilmente all’orange. Che va benissimo, per carità. Ma se vogliamo un bel chiaro/scuro bisogna accostare altre tinte dai colori mauve, viola e pigmenti rossi.

Questa impercettibile successione di bruno e rosa è la quintessenza dei capelli rose brown. È il melting ideale, volendo rimanere nei canoni dell’eleganza sobria.

 

Un post condiviso da RICH TRAN (@ultrafadebyrich) in data: Mar 23, 2018 at 12:57 PDT

Dove finisce una tinta, dove inizia l’altra? È praticamente impossibile notare aree in cui prevalga una nuance sull’altra. Eppure il risultato finale è un mirabile gioco d’ombre e un effetto metallico, ottenuto proprio con questa sapiente alternanza.
I capelli rose brown sono stati ideati dall’hairstylist australiano Thi Thao Tu, il quale ha ottenuto quest riflessi ramati, caldi e delicati, miscelando il decolorante, i toni nocciola e i pigmenti rossi insieme a un trattamento ristrutturante come Olaplex, per mantenere morbidi e lucenti i capelli.

I capelli rose brown e il minimalismo.

Il bob, un classico che sembra non cedere il primato ad altri haircut, esalta anche le più impercettibili delle nuance.

 

Un post condiviso da RICH TRAN (@ultrafadebyrich) in data: Feb 1, 2018 at 11:08 PST

Questa versione “Iron” del melting più cool del momento è un capolavoro di camouflage. In questo caso il bruno assume tonalità grigio/rosa, ma il tutto è davvero mimetizzato alla perfezione, per una resa uniforme e quasi invisibile. Il tocco magico risiede proprio in quel… “quasi”.

I capelli rose brown e l’appariscenza.

Siamo agli antipodi del bob appena visto, sia per la lunghezza e per lo styling mosso “waves”, sia per il balayage molto più vistoso.

 

Un post condiviso da RICH TRAN (@ultrafadebyrich) in data: Mar 11, 2018 at 4:12 PDT

Il contrasto qui è davvero spinto: radici corvine vs. lunghezze rosa ciclamino. È un’altra filosofia dei capelli rose brown, quella più pop e giovanile.
C’è tutto in questa immagine. Tutto ciò che dovrebbero avere i tuoi capelli per essere trendy in questo momento. Ci sono i capelli rose brown tanto per iniziare, neanche dirlo. 

 

Un post condiviso da RICH TRAN (@ultrafadebyrich) in data: Mar 11, 2018 at 2:21 PDT

Ma c’è anche il wavy bob di media lunghezza, ovvero il caschetto con le onde. E infine, la sforbiciata netta alle punte: il blunt cut. Più estate 2018 di così… davvero impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità