Club Beauté: i percorsi formativi

Da più di 50 anni Club Beauté forma e fa crescere i professionisti del settore estetico e acconciatura. 


Quella del parrucchiere è una delle professioni più affascinanti e creative ed anche una delle più gettonate dai giovani. Sono lontani, però, i tempi in cui per diventare parrucchieri bastava farsi assumere come apprendista, per ‘catturare’ con gli occhi i segreti del mestiere. Fare l’hairstylist oggi significa avere nozioni approfondite, dalla tricologia alla psicologia. Club Beauté è un’accademia che offre Corsi di Formazione Professionale in Acconciatura ed Estetica nell’ambito dell’obbligo formativo, dell’extra obbligo e in quello della Formazione Continua. Il piano di studi prevede una formazione a 360°, tecnico-professionale, gestione dell’impresa e cultura generale erogata da insegnanti sempre aggiornati e con pluriennale esperienza nel settore.

Le figure diplomate hanno inoltre la possibilità di proseguire gli studi con percorsi accademici per il conseguimento del Diploma di Maestro d’arte e Maestro d’arte insegnante. Questo ultimo step nell’ambito della formazione professionale conferisce tutte le competenze richieste dal mondo del cinema, del teatro e della moda. L'obiettivo dell'istituto è conferire all’allievo le conoscenze e gli strumenti che trasformano quello che era un semplice “mestiere” in una vera e propria professione altamente qualificata, fatta di tecnica, arte, creatività, studio su acconciatura ed estetica e prove sul campo.

Club Beauté ha sviluppato un modello didattico completo sotto il profilo teorico e pratico, dove i principi teorici sono integrati con la verifica delle conoscenze e delle abilità attraverso l’esperienza dello stage, ma non solo. Ad arricchire il programma di studio ci sono infatti molte occasioni di interscambio e di confronto: meeting, manifestazioni ed incontri professionali che valorizzano il vasto panorama accademico offrendo un’ampia scelta di livelli e contenuti.

L'accademia desidera trasmettere una formazione non solo professionale, ma anche culturale. Questo per consentire al partecipante di esprimere al meglio le proprie potenzialità e per contribuire al suo corretto inserimento nella società.

I 26 docenti di Club Beauté sono coinvolti nella politica del brand e sono sollecitati al raggiungimento degli obiettivi, così come sono stimolati ad aggiornare continuamente la propria professionalità.

Scoprite il programma formativo.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,408FollowerSegui
2,805FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDis moi oui
Articolo successivoCosmoprof, la nuova campagna pubblicitaria