20 Febbraio 2024

Club Beauté: i percorsi formativi

Pubblicità

Da più di 50 anni Club Beauté forma e fa crescere i professionisti del settore estetico e acconciatura. 


Quella del parrucchiere è una delle professioni più affascinanti e creative ed anche una delle più gettonate dai giovani. Sono lontani, però, i tempi in cui per diventare parrucchieri bastava farsi assumere come apprendista, per ‘catturare’ con gli occhi i segreti del mestiere. Fare l’hairstylist oggi significa avere nozioni approfondite, dalla tricologia alla psicologia. Club Beauté è un’accademia che offre Corsi di Formazione Professionale in Acconciatura ed Estetica nell’ambito dell’obbligo formativo, dell’extra obbligo e in quello della Formazione Continua. Il piano di studi prevede una formazione a 360°, tecnico-professionale, gestione dell’impresa e cultura generale erogata da insegnanti sempre aggiornati e con pluriennale esperienza nel settore.

Le figure diplomate hanno inoltre la possibilità di proseguire gli studi con percorsi accademici per il conseguimento del Diploma di Maestro d’arte e Maestro d’arte insegnante. Questo ultimo step nell’ambito della formazione professionale conferisce tutte le competenze richieste dal mondo del cinema, del teatro e della moda. L'obiettivo dell'istituto è conferire all’allievo le conoscenze e gli strumenti che trasformano quello che era un semplice “mestiere” in una vera e propria professione altamente qualificata, fatta di tecnica, arte, creatività, studio su acconciatura ed estetica e prove sul campo.

Club Beauté ha sviluppato un modello didattico completo sotto il profilo teorico e pratico, dove i principi teorici sono integrati con la verifica delle conoscenze e delle abilità attraverso l’esperienza dello stage, ma non solo. Ad arricchire il programma di studio ci sono infatti molte occasioni di interscambio e di confronto: meeting, manifestazioni ed incontri professionali che valorizzano il vasto panorama accademico offrendo un’ampia scelta di livelli e contenuti.

L'accademia desidera trasmettere una formazione non solo professionale, ma anche culturale. Questo per consentire al partecipante di esprimere al meglio le proprie potenzialità e per contribuire al suo corretto inserimento nella società.

I 26 docenti di Club Beauté sono coinvolti nella politica del brand e sono sollecitati al raggiungimento degli obiettivi, così come sono stimolati ad aggiornare continuamente la propria professionalità.

Scoprite il programma formativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...

La conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof 2024: tutte le novità e i progetti speciali

Il 14 febbraio 2024 si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024....
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità