Crescita esponenziale nel mese di aprile 2018 per i siti europei del network di Estetica, che hanno fatto registrare, rispetto ai 12 mesi precedenti, una crescita delle visite pari al +71%.
A fare da traino, il sito professionale tedesco, che ha chiuso il mese scorso con +121% di visite e +115% di utenti unici rispetto allo stesso periodo del 2017. Gli articoli più letti del mese sono stati “Vitality’s Espresso Serie – 4 neue Töne” e “L’Oréal Professionnel präsentiert Botanea”, che mostrano quanto il portale sia un punto di riferimento per gli acconciatori, anche quando si tratta di conoscere le nuove referenze.
Crescita a doppia cifra per il sito targato UK, dove la crscita delle sessioni si assesta intorno al +71%, mentre i visitatori crescono del 63%. Grande protagonista lo show di Colour Rebels in Lettonia. Grandi risultati anche per il portale spagnolo, con +65% di sessioni e +59% di utenti. L’articolo più letto, quello che mostra un lavoro dell’acconciatore Boris Soler. Un “Antes y después” che trasforma un biondo aranciato in un biondo freddo.
Simile la crescita dei due siti francese e italiano. Il portale esteticamagazine.fr ha mostrato il +51% delle sessioni e il +46% degli utenti. Formazione al centro per l’articolo più letto, che ha come protagonista l’ente di formazione Artemis. Intorno al +46% la crescita del sito Estetica.it sia per sessioni sia per visitatori. Molti gli articoli che hanno colpito nel segno, primo tra tutti “Acconciature da sposa 2018: i trend della stagione” con le interviste ai protagonisti del settore.