6 Giugno 2023

Clash

Acconciature esteticamente accattivanti, che provocano uno shock visivo inusuale e inaspettato, ma molto moderno. By Class Hair Academy.


Le tendenze capelli della primavera-estate 2018 individuate da Class Hair Academy trovano in “scontro” la loro parola chiave. Il desiderio di una società che rispecchi il nostro modo di essere spesso si scontra con la vita che quotidianamente presenta ostacoli e difficoltà.

La nuova estetica interpreta il compromesso tra la realtà e il sogno. Il risultato? Uno stile conflittuale che connette ispirazioni diverse (se non opposte) tra loro senza fonderle, ma unendole in un collage unico e personalissimo.

Siamo sicuri che ogni donna sia unica nel suo modo di vivere, nelle sue necessità. Ogni donna è diversa e in quanto tale desidera uno stile unico e irripetibile” racconta Luigi Neri, Art Director di Class Hair Academy.

Elementi in contrasto tra loro danno vita a un “conflicting style contemporaneo. Tre gli hair mood in base al tipo di connessioni che si creano:

La connessione tra primordiale e futuristico dà vita a uno stile dalla bellezza aurea senza tempo. Tagli minimal, enfatizzati da perimetri rigorosi e geometrici, si affiancano a dettagli dal finish grezzo. Lievi sfumature ammorbidiscono il risultato finale. E per quanto riguarda il colore? Un mix di biondi algidi e colori tenui ispirati ai tipici colori dei minerali e dei metalli. Via liberà alle sfumature del grigio e del rosa.

La connessione tra epoche diverse crea uno stile mix and match che va oltre il revival del passato. Le chiome sono libere, i capelli si muovono grazie a scalature profonde che si accorciano davanti e mantengono le lunghezze dietro. L’effetto ondulato e vissuto, enfatizzato da styling dalla texture naturale, dona un’allure nostalgica al look. I colori sono caldi e avvolgenti: biondi rame con lievi accenti rosati si alternano a castani scuri accessi da riflessi cangianti sulle tonalità del rosa e del rame.

La connessione tra culture diverse genera un remix di stili e tradizioni in pieno mood East meets West. Questo trend urbano mixa lo street style con la tradizione orientale, creando così uno stile cosmopolita che unisce elementi estetici tipici dei paesi asiatici con dettagli ispirati all’occidente. Copricapi africano e geishe influenzano il taglio, caratterizzato da perimetri definiti con accenti tribe. Per dare lucentezza ai colori, lo styling è lucido. I colori si ispirano a una metropoli notturna illuminata da luci al neon.

L’appuntamento con il Class Congress & Trend Preview A/I 2018-19 è per il 7 ottobre 2018. In questa occasione Class festeggerà il 10° anniversario. Oltre alla presentazione del prossimo Trend Preview, ci sarà anche un focus sul mondo di Flow Colors, dove saranno presenti lavori on-stage e speech che coinvolgeranno tutto il pubblico.  La giornata terminerà con un party fino a tarda notte. Il Business Preview si terrà invece l’8 e il 9 ottobre 2018.

Credits
Concept: Luigi Neri
Hair: Luigi Neri @Class Hair Academy
Make up: Simone Belli, National Make Up Designer L’Oréal Paris
Fashion Designers: Simone Bartolotta & Salvatore Martorana
Photo: Fabio Munis

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,783FollowerSegui
2,705FollowerSegui

Ultime novità