Il Gentleman della coiffure si è scomparso il 19 aprile 2018.
Si è spento il 19 aprile 2018 Maurice Franck, famoso parrucchiere ed ex presidente di Intercoiffure Mondial.
Da sempre affascinato dal mondo della coiffure, all'età di 16 anni Maurice Franck ha iniziato a lavorare come assistente nel salone di Alex Toniostringendo collaborazioni con famose case di moda, tra cui Nina Ricci.
Negli anni Maurice Franck è diventato non solo un punto di riferimento per la coiffure parigina, ma anche un famoso hairstylist internazionale scelto da duchesse, principesse e molte celebrità, tra cui l'amica Marlène Dietrich.
Maurice Franck si dedicato anche all'education, formando e incoraggiando giovani talenti, e al progetto Intercoiffure Mondial, fino a farlo diventare un'importante associazione per gli acconciatori di tutto il mondo.
Nel 1960 è stato nominato Vicepresidente dell'intera associazione e Presidente della sezione Intercoiffure France. All'ICD World Congress di New York nel 1980, è divenuto Presidente Artistico di Intercoiffure Mondial, per poi essere eletto nel 1993 Presidente di Intercoiffure Mondial, posizione che ha ricoperto per 7 anni, succedendo ad Alexandre de Paris.
Il ricordo di Klaus Peter Ochs, attuale presidente Intercoiffure Mondial:
“Maurice Franck rimarrà un'icona a cui ispirarsi. Siamo estremamente grati per quello che ha fatto per Intercoiffure: non dimenticheremo mai la sua personalità e i grandi momenti che abbiamo passato insieme: presentazioni mozzafiato e acconciature favolose! Abbiamo perso una leggenda dell'acconciatura.”