19 Settembre 2024

Acconciature cresima: 7 hairlook in base alla personalità

Dal classico chignon a hairstyle per le ragazzine con una forte personalità.


Sette acconciature per la cresima selezionate in base al tipo di personalità. Si passa dallo chignon da vera principessa ai piercing per le bambine più rock, passando attraverso code di cavallo, bubble hair e trecce.

Front Braid per la raffinata
Tra le acconciature da cresima, le trecce sono le più gettonate. Con questa corona di trecce non si può sbagliare. Realizzata dal celebre duo di parrucchieri e coloristi francese Jérémy et Pierrick, è raffinata e chic. Perfetta per compiere un passo importante.

 

Un post condiviso da Jérémy BLANC (@jeremyblanc.coiffeur) in data: Feb 15, 2017 at 11:02 PST

Chignon per la principessa
Oltre alle trecce, un grande classico è lo chignon. In questo caso è molto ordinato e mixato con un intreccio, ma può essere anche portato un po’ spettinato per conferire al look un aspetto meno rigoroso.

 

Un post condiviso da TheBraidMama (@thebraidmama) in data: Mag 2, 2018 at 6:38 PDT

 

Pony Tail per la minimal
Linee pulite ed eleganti, per questa coda di cavallo impreziosita da un nastro. Dedicata alla ragazza contemporanea, che non ama troppo gli sfarzi e le romanticherie. Qui è importante la lavorazione della texture; il capello deve essere in perfetta salute, per mostrare tutta la sua luminosità.

 

Un post condiviso da L'Oréal Professionnel (@lorealpro) in data: Apr 22, 2018 at 4:00 PDT

Hair Piercing per la tribal chic
Non tutte vogliono sfoggiare le classiche acconciature da cresima. C’è anche chi ha una forte personalità, un po’ rock, fin da piccola. Questa mini treccia laterale mantiene i capelli in ordine; i piercing le aggiungono quel tocco di grinta in più. Si possono applicare anche mini stelline o piccole croci (un paio, senza esagerare!).

 

Un post condiviso da Estetica Magazine (@esteticamagazine) in data: Dic 14, 2017 at 6:42 PST

Bubble Hair per le più glam
Per chi vuole essere al passo con le tendenze e ispirarsi alle dive di Hollywood, molto in voga la coda a bolle. Un hairlook spiritoso, perfetto per mantenere in ordine i capelli lunghi di una ragazzina. In questo caso la coda di cavallo presenta accenni di intreccio, molto chic.

Long Braid per la bohémienne
Questa treccia dall’effetto spettinato è perfetta per le ragazze dall’allure boho chic. Morbida, romantica e sognante è impreziosita da un fermaglio con foglie e perle, che aggiunge un tocco di eleganza in più.

 

Un post condiviso da Tabi Miclea (@tabitth) in data: Feb 23, 2018 at 8:33 PST

Side Braid per la parisienne
E per chi ha i capelli corti? Non sempre è facile trovare ispirazioni sulle acconciature da cresima quando non si può lavorare sulle lunghezze. Ma cosa ne dite un semplice intreccio laterale? Questo rende super sofitisticato un caschetto liscio.

 

Un post condiviso da tabithafae (@tabithafae) in data: Feb 8, 2018 at 5:43 PST

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli Autunno 2024: le colorazioni più gettonate

Le nuance più trendy dell’autunno 2024 si rifanno alla tradizione della stagione. Quando i giorni si fanno più corti e freschi, c’è bisogno di...

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...
Pubblicità
Pubblicità