2 Marzo 2024

Gli hairlook ghd al Met Gala

Pubblicità

Parata di stelle sul red carpet fashion per eccellenza, quello del Met Gala, che si è tenuto nella notte del 7 maggio. Abiti, glamour e soprattutto hairlook da ispirazione.


Il Met Gala è un appuntamento fisso per tutti gli amanti della moda, occasione imperdibile per godersi in una notte sola glamour, celeb e tendenze moda più attuali. Queste ultime ovviamente coinvolgono anche gli hairlook: ispirazioni taglio e colore tutte da copiare. Qui le soluzioni proposte da ghd per tre star internazionali.

Amanda Seyfried – A tutto volume


L'hairstylist Christian Wood ha scelto di valorizzare i capelli lunghi di Amanda realizzando un volume XXL. Prima dell'asciugatura, fondamentale l'applicazione di Wella Professionals EIMI Extra Volume Mousse sui capelli bagnati dalle mezze lunghezze alle punte. E poi a testa in giù: “L'asciugatura a testa in giù aiuta a creare extra volume ed enfatizza la texture e le onde naturali”.
Una volta che i capelli si sono asciugati, ha preso a partire dalla nuca piccole ciocche di capelli, le ha vaporizzate con Wella Professionals EIMI Stay Firm Hairspray e poi le ha spazzolate. Quindi con ghd curve® soft curl tong ha tenuto in posa per 8-10 secondi. A capelli raffreddati, ha spruzzato Wella Professionals EIMI Dry Me su tutta la chioma per aggiungere consistenza e pienezza alle onde e ha chiuso con una spazzolata mediante un pennello Mason and Pearson. Per finire, ha usato le dita per scuotere le ultime onde per creare un effetto sciolto e morbido.

Kerry Washington – Capelli nuvola


Takisha Sturdivant-Drew racconta come ha realizzato un'acconciatura romantica e contemporanea allo stesso tempo. “Per iniziare, ho lavato i capelli con Neutrogena Shampo e Balsamo. Ho lasciato agire il balsamo per idratare i capelli. Successivamente, ho aggiunto delle extension crespe e ricce per maggiori drammaticità e volume. Mentre i capelli erano ancora bagnati, ho usato il mio ghd air® Hairdryer e ghd air diffuser per valorizzare la texture naturale dei capelli in un Afro più voluminoso. Una volta asciutti, ho arricciato alcune ciocche utilizzando ghd curve® creative curl wand per dare al look più dimensione. È davvero importante utilizzare strumenti a caldo sicuri come quelli ghd perché aiutano a preservare la naturale texture dei capelli Afro”.
Per sciogliere i ricci ha poi usato una spazzola districante e ha cotonato le radici tutt'intorno per modellare. Come accessorio, ha aggiunto la spilla Loraine Schwartz sul lato sinistro verso la parte anteriore del viso per completare il look.

Rosie Huntington-Whiteley – Ispirazione icona


In questo caso Christian Wood ha combinato un hairlook estremamente minimal con un accessorio a sorpresa. Ha iniziato applicando Wella Professionals Oil Reflections Light Luminous Reflective Oil per bagnare la chioma. Poi, una volta asciugati i capelli, li ha divisi nel mezzo utilizzando un pettine a coda. Per ottenere una base extra lucida e liscia ha passato la ghd gold® styler sullo strato superiore e ha legato i capelli in una coda di cavallo bassa vaporizzata con Wella Professionals EIMI Stay Firm Hairspray. A completare il look, ha aggiunto delle morbide onde e ha creato uno chignon largo e lucente fissato con Wella Professionals EIMI Stay Firm Hairspray per un’extra tenuta. Come finish, ha applicato Wella Professionals EIMI Glam Mist per donare maggiore lucentezza al look finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità