29 Settembre 2023

Lo chignon doppio a.k.a. space bun

È ormai un classico della primavera lo chignon doppio. E anche quest’anno, durante il periodo del festival di Coachella, spunta sulle teste più trendy il doppio chignon.


E con la primavera arriva puntualmente lo chignon doppio, anche noto con la sua dizione inglese più cool… space bun. L’hairstyle che regala un effetto Mickey Mouse è stato lanciato qualche anno fa dal festival di Coachella ed è diventato il simbolo di uno stile di vita rilassato e sportivo, anche se lo chignon doppio può essere molto classy.

Millie Bobby Brown

A tal proposito, prendiamo ad esempio l’eroina di Stranger Things, che sfoggia lo space bun con la spontaneità invidiabile dei suoi 14 anni. Elegante , come bisogna essere al più classico degli Hollywood Party, Millie ha “appeso” al suo chignon doppio dei nastri neri quasi a infiocchettare un hairstyle perfetto per il suo look da adolescente con velleità adulte. Il risultato è strepitoso: uno space bun minimalista nella forma ma che, allo stesso tempo, non può passare inosservato. 

Levante

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial) in data: Mar 13, 2018 at 4:31 PDT

La cantante indie più mainstream del nostro panorama ama lo Chignon doppio. Ed è un amore perfettamente corrisposto, visto che lo space bun alla Minnie che sfoggia in questo scatto sembra l’estensione naturale del suo stile raccolto. A differenza di Millie Bobby Brown, lo chignon doppio di Levante ha una base più ampia e una forma emisferica. Gli orecchini importanti e l’outfit sporty conferiscono al tutto un interessante tocco gipsy.

Miley Cyrus

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus) in data: Feb 10, 2018 at 3:42 PST

Come definire questo chignon doppio direttamente dal profilo Instagram della cantante americana? Space Bun asimmetrico? Sì perché le i due mini chignon che definiscono l’hairstyle di Miley Cyrus in questa foto sono per forma e posizione decisamente… sbilenchi. Ovviamente è un mood boho chic che Miley adora esibire, studiando a tavolino i suoi imitatissimi look. Gli occhialoni anni Settanta e le ciocche che fuoriescono qua e là contribuiscono a dare al piccolo capolavoro di trasandatezza un’aria irresistibile. Lo chignon doppio di Miley è davvero TOP!

Katy Perry

 

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry) in data: Giu 18, 2014 at 7:48 PDT

Parlando di space bun fa davvero testo Katy Perry? Nel senso… la celebrity che cambia hairtstyle come se non ci fosse un domani, avrà scelto con cognizione di causa di esibire uno chignon doppio come questo? Cosciente oppure no, questo space bun intrecciato, colorato di verde/blu, è un gioiellino pop che esalta gli occhi della cantante, ma che riuscirebbe a ravvivare anche il più spento degli hair look. 

Janelle Monae

Dulcis in fundo,  la regina dello chignon doppio.  A ben vedere Janelle Monae non è solo un’estimatrice dello space bun ma, più in generale, un riferimento must-have per qualunque idea sicuramente originale. In questa versione, più che sfoggiare due chignon… esibisce due maxi corna arrotondate, tipicamente afro puff. In Italia la cantante nu soul non è così famosa, ma segnatevi il suo nome se volete qualcosa di elegantemente ricercato.

Photo: Gettyimages

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteIl colore firmato Dmitry Vinokurov
Articolo successivoElgon Days Contest 2018