Tre giorni di full immersion nei trends dell’acconciatura internazionale al Grand Hotel Excelsior di Venezia Lido.
L’evento è stato organizzato da Vladimir Usoltsev e Manfred Kuhn per Open Academy International Vinokurov & Friends e per Intercoiffure Mondial Russia.
Filippo Sepe – con la magia delle sue acconciature raccolte – è stato il protagonista del primo workshop.
A seguire Irina Bakhtina, Vladimir Garus, Biorn Axen. Per terminare con le acconciature ‘storiche’ dell’altro ospite italiano, il parrucchiere veneziano Luca La Fenice.
Dmitri Vinokurov con il suo team ha egemonizzato la seconda giornata dell’Open Congress. La nuova collezione Eco Mania è stata presentata con il nuovo metodo ‘Counter-Punctuation’ e con un nuovo format: i trend di ogni taglio eseguito in pedana, venivano poi ‘vestiti in modo coordinato’, con il ‘commento motivazionale’ di Vittorio Masciarelli e quindi fotografati sui set fotografici appositamente allestiti in sala.
Nel pomeriggio si è anche tenuto il seminario “Gestione dei Saloni”. Come relatore, Alexander Herzberg, responsabile della facoltà di gestione del salone di Open Academy International Vinokurov & Friends.
Con immediata diffusione delle immagini e dei video sui social network da parte dei parrucchieri presenti e da EsteticaNetwork, media partner internazionale dell’evento. Dimitri Vinokurov ha ancora una volta dimostrato tutto il suo talento creativo e la sua capacità aggregativa.