6 Ottobre 2024

7 acconciature per la Prima Comunione

Un’occasione speciale per far sfoggiare alle bambine un hairlook da principesse: ecco 7 acconciature per la Prima Comunione.


La Prima Comunione per le bambine è un evento speciale non solo perché sono le protagoniste della festa, ma anche perché possono sfoggiare un’acconciatura da vera principessa. Come per altre occasioni, anche per la Prima Comunione si è alla ricerca di un’acconciatura particolare, ma che sia al tempo stesso comoda, funzionale ed elegante.  Ecco quindi 7 acconciature che sono ideali per questo evento.

FRONT BRAID

Le trecce sono il must have dell’acconciatura per bambine. Laterali, a lisca di pesce o sulla fronte, le trecce sono richiestissime e piacciono molto alle bambine che amano la semplicità.
Una delle trecce che è perfetta per il Sacramento dell’Eucarestia è la Front braid, che si realizza con i capelli della fronte per un risultato pratico ed elegante. Si tratta, infatti, di una treccia alla francese che incornicia la fronte, per un effetto chic e bohémien, ma soprattutto ordinato, perché eviterà di far andare i capelli davanti al viso durante la funzione.  (Foto Credits: Braidsandstyle12)

BOCCOLI

Per le ragazzine che portano i capelli lunghi e che vogliono lasciarli sciolti, ideali per la cerimonia sono i boccoli: un’acconciatura piena e voluminosa che renderà speciale ogni bambina. L’ampiezza dei boccoli varierà a seconda della lunghezza dei capelli o in base alla conformità del viso della bimba. Per dare un tocco di eleganza al look si possono aggiungere dei fermagli lucenti o dei fiori bianchi tra le ciocche. (Foto Credits: Pinterest)

HALF UP

Per la Prima Comunione si ricerca un hairlook semplice che duri tutta la giornata, per questo si preferisce un half up, una coda che lega la parte alta della chioma, lasciando sciolta la restante. Si tratta di un’acconciatura boho-chic poco complicata, perfetta anche per le bambine che portano i capelli medio-corti. Anche per questo look la parola d’ordine è praticità, perché permette di essere in ordine, senza i capelli davanti agli occhi, dando risalto al viso. (Foto Credits: Pinterest)

CHIGNON

Tra le 7 acconciature per la Prima Comunione, lo chignon è l’acconciatura da cerimonia per eccellenza: l’acconciatura amata dalle bambine che praticano danza o che semplicemente amano essere romantiche e bon-ton.  Per la Prima Comunione si preferisce uno chignon classico e super ordinato, con i capelli tirati all’indietro, senza far fuoriuscire nemmeno una ciocca. Per le giovani ricce o più rock si può scegliere invece un raccolto messy. (Foto Credits: Pinterest)

BOW HAIR BUN

Per le bambine che vogliono sentirsi una principessa, come una delle protagoniste dei cartoni animati Disney, l’acconciatura ideale è il Bow Hair Bun. Si tratta di un particolare chignon a forma di fiocco, ottenuto legando attentamente i capelli. Un look spiritoso, perfetto per le bambine allegre e giocose che vogliono attirare su di sé l’attenzione durante la Prima Comunione. (Foto Credits: HairBylori.com)

SEMI RACCOLTO VICHINGO

Un look boho-chic, in stile Coachella Festival, adatto alle bambine che ricevono il Sacramento dell’Eucarestia è il semi-raccolto vichingo. Tra le 7 acconciature per la Prima Comunione, questa è composta da un piccolo half up, realizzato dall’unione di due trecce, formate da due ciocche attorcigliate tra loro.
Un’acconciatura elegante e bucolica che rende magica ogni bambina. (Foto Credits: Pinterest)

CORONCINA DI FIORI

Un modo per rendere speciale la capigliatura di ogni bambina e completare queste 7 acconciature per la Prima Comunione è aggiungere un accessorio alla chioma lasciata libera e fluente. Infatti, super gettonati sono nastri bianchi, ghirlande di fiori, pinzette con brillanti, fermagli con fiori. (Foto Credits: Pinterest)

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Pubblicità
Pubblicità