Un amore senza distinzioni di sesso e genere per la collezione di Kemon Italia.
Everywhere, everytime, everyone’s love. La collezione White di Alessia Solidani per Kemon Italia (leggi l'intervista) rappresenta l’amore senza etichette, in tutte le sue possibilità. Per questo nel servizio fotografico troviamo una coppia di donne, una di uomini e una donna-uomo.
La collezione si suddivide in due parti: The Kiss, acconciature da cerimonia, e Couture, acconciature da sera. Perché è di tendenza sfoggiare un look diverso da quello del rito nuziale; cambiarsi d’abito, ma anche l’acconciatura.
THE KISS
Per la cerimonia, acconciature curate, sontuose nella loro ricercata semplicità, arricchite di fiori e accessori preziosi. Fatti di eleganza, cura e abilità sartoriale, questi raccolti morbidi sono in grado di valorizzare qualunque abito e adatti a ogni stile, perché interpretano la bellezza senza tempo.
Intrecci preziosi
Un intricato gioco di ciocche e nodi illuminati da cristalli. La morbidezza esalta le lunghezze; il raccolto consente libertà di movimento.
Eleganza asburgica
Allure moderna e contemporanea per questa maestosa coda intrecciata che ricorda la magia nobiliare della Principessa Sissi.
Allure ottocentesca
Romantico e sognante, questo raccolto è impreziosito da accessori che gli conferiscono un tocco elegantemente retrò.
Asimmetrica
Un’ampia crocchia bassa cattura l’attenzione su un lato del viso, lasciando scoperto l’altro. Il tutto impreziosito da graziosi fiori.
Intrecci inaspettati
Ciocche spettinate sul davanti che si raccolgono sulla nuca in un intreccio arricchito di cristalli preziosi.
Amore senza frontiere
Uomini moderni anche nel look. I capelli si allungano alla ricerca dell’unicità di ognuno.
Rock e romantica
Con una lunga coda che allunga il movimento della ciocca laterale, questa acconciatura gioca con l’asimmetria. Un grande fiore addolcisce il look.
COUTURE
Tra glitter e paillettes, che festa sia. Cascate di stelle creano dei punti luce, mentre i ricami sui capelli diventano contemporanei con il filo glitterato. I protagonisti sono gli accessori per capelli, che sono stati realizzati appositamente per lo shooting e che sono acquistabili.
Stelle preziose illuminano intricati intrecci che giocano con i volumi. Il risultato? Un raccolto ordinato ma mai ingessato.
Il più classico dei raccolti all’insù è affiancato da un grande ciuffo a contrasto su una base sleek con effetto bagnato.
Una coda di cavallo diventa molto di più grazie a un accessorio prezioso e alle mille onde che la arricchiscono di movimento.
La treccia rovesciata si illumina di punti luce grazie alla cascata di stelle.
A sottolineare i lati sleek del raccolto, un ricamo realizzato con un filo glitterato.
Credits
Art Director: Alessia Solidani per Kemon Italia
Hair Stylist: Stefano Cinquegrana, Riccardo Rota, Emanuela Silvano, Raheleh Vatanparast Styling & Wedding Dresses: Salvo Presti
Fashion Producer: Bookin’ Agency
Photo: Carlo Battillocchi
THE ONE è l'innovazione l'avanguardia per eccellenza nell'allestimento dei saloni, nientemeno che Takara Belmont. Questa poltrona da styling e unità di servizio è il...
Dopo il successo dell'incredibile edizione dello scorso anno a Rodi, Framesi ha organizzato un evento ancora più sorprendente e che riuscirà a coinvolgere tutti...