Il nuovo hairtrend per castane e more con riflessi e sfumature viola.
Si chiama Blackberry Hair la nuova tendenza capelli che impazza su Instagram. Protagonisti sono i capelli castano scuro o neri, arricchiti da sfumature intense e riflessi luminosi di viola con l'aggiunta di un tocco di blu.
Il risultato è una colorazione strong e dark, che trae ispirazione non solo dalla mora (il frutto di bosco che in inglese è chiamato Blackberry), ma anche dall'Ultraviolet Pantone 2018, e che dona tridimensionalità e movimento alla chioma.
Megan Schipani è l'hair colourist di Rockville (Maryland) che ha ideato i Blackberry Hair: i suoi capelli ispirati ai frutti di bosco hanno riscosso grande successo su Instagram, tanto da diventare il nuovo trend della primavera/estate 2018 per le donne che hanno i capelli scuri.
Infatti, i Blackberry Hair piacciono particolarmente alle castane e alle more, perchè non richiedono necessariamente una decolorazione. In questo modo la tinta rimarrà omogenea, perchè sbiadirà lentamente, permettendo così di mantenere un look perfetto senza dover continuamente ritoccare il colore alle radici.
Si può ricorrere comunque a una leggera schiaritura sulle punte o su alcune ciocche, applicando così le nuance viola attraverso la tecnica del balayage o shatush, In questo caso, la tinta blackberry andrà a coprire i riflessi chiari delle precedenti schiariture, regalandocapelli colorati e molto sfumati.