1 Dicembre 2022

Barba trendy: è ancora di moda?

 

Un post condiviso da Viking beard (@viking.beard) in data: Lug 18, 2015 at 2:24 PDT

Il previsto calo di appeal non è avvenuto. La barba è trendy più che mai, a patto che sia… vichinga.


La barbamania non sta perdendo un colpo, anzi. Con il prevedibile calo degli entusiasmi per la moda Hipster, che comunque non è ancora uncool e perdura da almeno un lustro, non c’è stato quello che tutti si aspettavano: un ritorno ai visi sbarbati. La barba trendy esiste ancora, è più viva che mai e anche per questa primavera/estate detterà legge sui visi di molti uomini.

Ma qual è adesso la barba trendy per eccellenza? Senza dubbio la barba vichinga, lo stile antico che ricorda il mood virile e un po’ selvaggio dei marinai della Scandinavia.

 

Un post condiviso da Viking beard (@viking.beard) in data: Nov 30, 2015 at 12:04 PST

Ma come dev’essere la barba vichinga? Quanto lunga e di quale forma? Quale grooming usare per avere una barba trendy nella primavera/estate 2018?
Prima di tutto la barba trendy di quest’anno dev’essere folta e lunga. Se non ha queste due caratteristiche (insieme) meglio lasciar perdere e inventarsi qualche altro look. In fondo, anche l’uomo senza barba… non è un delitto.

 

Un post condiviso da Viking beard (@viking.beard) in data: Giu 19, 2015 at 12:14 PDT

Ma per una barba trendy, occorre avere una stoppa compatta, lunga ma non lunghissima e… preferibilmente capelli lunghi, anche da organizzare in chignon dal gusto vagamente orientale: insomma per una look barba trendy, quest’estate è opportuno trovare la giusta via di mezzo tra un uomo vichingo e un samurai giapponese.

 

Un post condiviso da Viking beard (@viking.beard) in data: Set 26, 2015 at 3:35 PDT

Certo, con il primo caldo forse il barbone potrebbe non essere la mossa vincente, per stare a proprio agio con una barba trendy. Allora la cosa giusta è questa: accorciare i lati che disegnano le guance e dare risalto a un bel paio di baffi, molto cool quest’anno. Non necessariamente sul viso perfettamente rasato: per sfoggiare i baffi si può anche tenere una barba più corta, questo è il piccolo trucco da adottare per un look barba trendy.

 

Un post condiviso da Brandon David Jack (@stranded_man) in data: Apr 25, 2018 at 10:42 PDT

I baffi alleggeriscono i lineamenti del volto e, anche se vanno di moda con un mood piuttosto d’antan, in molti casi ringiovaniscono la fisionomia di un viso. Quali baffi scegliere allora? Per un look macho, i baffi a ferro di cavallo sono la scelta migliore: spessi e non molto lunghi stanno agli antipodi dei baffi a manubrio, con punte sottilissime che puntano verso il cielo. Tra le due forme ci sono tutte le altre tipologie da scegliere a seconda del proprio gusto. Anche perché per avere una look barba trendy, non è tanto la forma a fare la differenza quanto… l’aspetto curato e il grooming impeccabile.

 

Un post condiviso da LORENZO HAAS�� (@e_n_zz_o) in data: Nov 25, 2017 at 7:32 PST

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità