Intrecci, code basse e foulard: un romanticismo informale e contemporaneo svela nuovi ritratti di donna.
Sono due i mood evocativi della collezione sposa 2018 di Salvo Filetti Hair Designer: Romantic Wild celebra una “Giulietta” più consapevole con onde non troppo definite, intrecci ‘strecciati’ e ‘annodati’; Contemporary Snob racconta atmosfere più sofisticate attraverso raccolti e semi-raccolti (composti e mai rigidi) con fasci di capelli che si incrociano come stoffe, drappeggi di chiffon e chignon gioiello.
Tra le tendenze relative alle acconciature da sposa, gli accessori per capelli e la trasformabilità degli hairlook. Nastri e fiocchi di varie grandezze avvolgono i capelli, mentre foulard colorati evocano una femminilità gioiosa e fresca riportando alla mente le dive degli anni trenta, sessanta, ottanta. Gli hairstyle sono camaleontici, e si trasformano dal giorno alla sera. E così uno chignon diventa una pony tail, libera di enfatizzare i movimenti più dinamici della sposa.
Credits
Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza
Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza Hair: Salvo Filetti @Compagnia della Bellezza