Un incontro per la community internazionale Davines in un contesto d'eccezione.
Dal 27 al 29 maggio la community internazionale Davines si incontrerà a Parma, la città natale del brand. Un evento unico che ospiterà per tre giorni più di 3300 professionisti del settore provenienti da 80 paesi, che si scambieranno tendenze, idee e progetti, e che potranno conoscere la città di Parma tra party, cene di gala e svariate attività culturali realizzate per l’occasione.
Si alterneranno sul palcoscenico dello show hairstylist internazionali, come Tim Hartley, Candice Wyatt Minter, Sal Misseri, Huub Eysink, il team Allilon e il Direttore Artistico di Davines Angelo Seminara, che presenteranno le loro ultime ispirazioni, pensate per insegnare e trasmettere le più recenti tendenze del settore.
Ci sarà anche uno spazio dedicato anche agli hairstylist talentuosi del World Style Contest che avranno l’occasione di competere, interpretare il proprio stile e ottenere un riconoscimento internazionale, confrontandosi con altri finalisti selezionati da tutto il mondo.
L’evento inoltre avrà una cornice di eccezione: il WWHT18 si svolgerà al Davines Village, la nuova sede del marchio a Parma. L'intera comunità Davines potrà quindi festeggiare un momento fondamentale per la storia di Davines, visitando la “Casa della Bellezza Sostenibile”, costruita su un’area totale di 77.000 metri quadrati, più della metà dei quali costituiti da giardino ad opera di Tommaso del Buono, progettata dagli architetti Matteo Thun e Luca Colombo. Il complesso comprenderà, oltre agli uffici, aree dedicate alla formazione, i laboratori di Ricerca e Sviluppo, il ristorante, l'impianto di produzione ed una grande serra.
Concepita per fornire un esempio di sostenibilità architettonica, la nuova sede del Gruppo Davines esprime i valori che da sempre contraddistinguono il percorso dell'azienda: l’equilibrio tra etica ed estetica, il rapporto virtuoso tra uomo e ambiente, e l’approccio umanistico al business con l’obiettivo di creare impatto positivo all’interno e all’esterno del proprio network. Una nuova casa aperta a tutti i clienti professionali che in quei giorni avranno occasione di visitare e apprezzare sentendosi parte di una solida community.