Due look naturali e vibranti ispirati all'occhio di tigre.
Colpi di luce color caramello e miele contraddistinguono il Tiger Eye, l'haircolor per castane che si ispira all'Occhio di Tigre, il cristallo di quarzo caratterizzato da striature oro e bronzo.
Per ottenere il Tiger Eye si utilizza la tecnica balayage o root shadow, che permette di applicare su base castana nuance bronzo, oro e arancio, sfumandole gradualmente sulle lunghezze e intensamente sulle punte. Si genera non solo un particolare giochi di luci e riflessi per un effetto dinamico e vibrante, ma anche un effetto di profondità alle radici, che rimangono visibili con il proprio colore naturale. Inoltre, diversamente dai Cream Soda, il Tiger Eye non utilizza i toni freddi, ma solo i colori caldi.
Questa colorazione, ideata a New York dalla colorista Corey Tuttle, segue le regole dell'hair contouring: le schiariture miele e caramello vengono effettuate secondo uno schema preciso, in zone ben strutturate e selezionate, per valorizzare i punti forti del viso.
Il Tiger Eye è quindi un look perfetto per le castane, molto naturale e glam chic, che si può enfatizzare attraverso uno styling mosso sui capelli lunghi e scalati.
Esiste anche una versione bionda del Tiger Eye, famoso in Italia grazie alla conduttrice Ilary Blasi: si chiama Wild Tiger ed è caratterizzato da sfumature calde color castano chiaro su base biondo cenere, visibile alla radice. Un look glam-chic dall'effetto dinamico, che dona luminosità al viso.