19 Giugno 2024

Tiger Eye e Wild Tiger: due haircolor di tendenza

Pubblicità

Due look naturali e vibranti ispirati all'occhio di tigre.


Colpi di luce color caramello e miele contraddistinguono il Tiger Eye, l'haircolor per castane che si ispira all'Occhio di Tigre, il cristallo di quarzo caratterizzato da striature oro e bronzo.

 

Un post condiviso da Karma Hairdesign (@karma_hairdesign) in data: Mar 10, 2018 at 11:32 PST

Per ottenere il Tiger Eye si utilizza la tecnica balayage o root shadow, che permette di applicare su base castana nuance bronzo, oro e arancio, sfumandole gradualmente sulle lunghezze e intensamente sulle punte. Si genera non solo un particolare giochi di luci e riflessi per un effetto dinamico e vibrante, ma anche un effetto di profondità alle radici, che rimangono visibili con il proprio colore naturale. Inoltre, diversamente dai Cream Soda, il Tiger Eye non utilizza i toni freddi, ma solo i colori caldi.

Questa colorazione, ideata a New York dalla colorista Corey Tuttle, segue le regole dell'hair contouring: le schiariture miele e caramello vengono effettuate secondo uno schema preciso, in zone ben strutturate e selezionate, per valorizzare i punti forti del viso.

Il Tiger Eye è quindi un look perfetto per le castane, molto naturale e glam chic, che si può enfatizzare attraverso uno styling mosso sui capelli lunghi e scalati.

 

Un post condiviso da Bartorelli Parrucchieri (@bartorelli) in data: Mar 16, 2018 at 1:04 PDT

Esiste anche una versione bionda del Tiger Eye, famoso in Italia grazie alla conduttrice Ilary Blasi: si chiama Wild Tiger ed è caratterizzato da sfumature calde color castano chiaro su base biondo cenere, visibile alla radice. Un look glam-chic dall'effetto dinamico, che dona luminosità al viso.

 

Un post condiviso da Canas Verdes (@canas_verdes) in data: Mar 25, 2018 at 2:47 PDT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità