10 Settembre 2024

International TrendVision Award 2018, un nuovo format

Andare oltre la propria comfort zone, ma anche seguire più da vicino l’evento grazie a un importante piano di coinvolgimento digital: Wella Professionals re-inventa il format del concorso per promuovere un nuovo livello di eccellenza creativa.


Nuovo format per l’International TrendVison Award 2018. La 16a edizione del contest di Wella Professionals è stata riformulata per portare l’eccellenza creativa dei concorrenti a un livello ancora più evoluto.

“ITVA ruota intorno alla promozione e celebrazione dei talenti dell’hairdressing e in quanto tale è parte integrante dell'impegno di Wella verso i parrucchieri e il mondo dei saloni. Nel corso degli anni abbiamo aggiornato il format per ampliare la sua importanza e capacità attrattiva verso i concorrenti Quest'anno stiamo facendo un altro grande passo, mostrando tutto il meglio che il nostro settore possa offrire, sfruttando a fondo e potenziando il digitale per ampliare la conoscenza della manifestazione in particolare, ma anche del settore e dell'industria nel suo insieme” ha commentato Sylvie Moreau, presidente di Coty Professional Beauty.

Un nuovo livello di esperienze e mentoring creativi

In sostituzione del modello di 3 ore degli anni precedenti, i concorrenti avranno la possibilità di partecipare ad un Ritiro Creativo di 2 giorni con alcuni dei nomi più famosi del settore. Saranno stimolati ad andare oltre la loro comfort zone, per esplorare e cimentarsi in nuove aree di competenza, creatività e professione.

“Questa sarà un'esperienza veramente unica per i nostri concorrenti, grazie all'apprendimento pratico e al mentoring di alcuni dei nomi più celebrati nel mercato e di formatori fra i più importanti del settore. Sono lieto di annunciare Patrick Cameron e Sonya Dove come primi mentori nel Ritiro Creativo “, ha aggiunto Michelle Mason, Vice President Senior Education, Coty Professional Beauty.

Ampio spazio al digital

Durante l’evento, un importante piano di coinvolgimento digital darà al pubblico la possibilità di vedere più da vicino il lavoro dei finalisti, di andare dietro le quinte della manifestazione e votare i loro favoriti.

“La scelta di puntare sul Digital Engagement ci ha permesso di mettere in luce il talento dei parrucchieri in modo esponenziale, più di quanto potessimo immaginare negli anni in cui demmo inizio all’ITVA – l'anno scorso abbiamo ottenuto risultati incredibili con 32 milioni di impression. Vogliamo costruire su questo grande risultato un piano ancora più forte, in modo che la famiglia e gli amici di Wella in tutto il mondo possano riunirsi, diffondere la bellezza della nostra azienda e tifare per i finalisti di ITVA “, ha affermato Laura Simpson, Chief Marketing Officer, Coty Professional Beauty.

L’appuntamento con TrendVision Awards 2018 è durante la prima settimana di novembre a Lisbona.

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