28 Marzo 2024

L’anima e la magia dei colori

Pubblicità

Lo sapevate che usare consapevolmente il colore – anche sui capelli – è un mezzo per migliorare la propria vita e quella degli altri? A spiegarlo in questa video intervista è Samya Ilaria Di Donato, che Estetica ha incontrato al Cosmoprof.


Un incontro a 'colori' quello con Samya (nome spirituale) Ilaria Di Donato, trainer ispirazionale in cromo discipline, consulente dei talenti, ideatrice del progetto Coloranima e autrice del libro “L'anima e la magia dei colori”. Un libro che si propone di guidare il lettore in un viaggio alla scoperta dei significati dei colori, al loro uso consapevole, alla necessità – come racconta Samya in questa intervista – del “non lasciarsi catturare da una nuance solo perché piace ma perché, in quel momento, si ha bisogno proprio di quel colore!”.

E il colore è importante anche sui capelli: “Nelle tribù degli antichi indiani d'America i capelli rappresentavano l’estensione del nostro sistema nervoso – continua l'autrice –  quindi posizionare il pigmento giusto sulle chiome è fondamentale. Ad esempio, il rosso è il colore di Marte, dio della guerra, è dunque importante sceglierlo quando attraversiamo un periodo di grande stanchezza e abbiamo bisogno di forza”.

Un libro che potrebbe essere di grande supporto anche per gli hairstylist che ogni giorno aiutano le proprie clienti a scegliere il colore giusto. Per i coloristi e il loro lavoro di consulenza può rivelarsi utile sapere, ad esempio, che il giallo (quindi il biondo) è il colore dell'autostima, i ramati aiutano nella relazione, il blu rappresenta la comunicazione…

Volete saperne di più? Samya Ilaria Di Donato dal prossimo numero di Estetica Italia – in uscita a maggio e dedicato proprio al Colore – curerà una rubrica ad hoc sulla nostra rivista. Seguiteci anche sul cartaceo…!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità