15 Agosto 2022

I 27 prodotti green per parrucchieri da provare

Prodotti biologici, organic, vegan, cruelty free. L'eco beauty conquista non solo i prodotti per viso e corpo ma anche il segmento capelli.


Il must? Formule sempre più naturali che danno spazio – tra gli altri – all'olio di argan, alle mandorle, al melograno e dicono stop agli ingredienti che danno origine a fenomeni di sensibilizzazione e allergizzazione. Non soltanto i saloni diventano sempre più green  e aziende pongono anche maggior impegno e cura nella scelta delle materie prime, nell'utilizzare fonti rinnovabili durante i processi di produzione, nell'optare per packaging dai materiali riciclati e biodegradabili. E i consumatori sembrano apprezzare.

COLORE

Kaaral – Maraes Permanent Hair Color è il rituale di colorazione senza ammoniaca, PPD, SLES, parabeni e glutine, che nutre in profondità il capello, rigenerandolo. Una colorazione delicata, con l’olio di Monoi de Tahiti (Certified Organic Oil), dalle oltre 50 nuance, che miscelate tra loro creano straordinari effetti cromatici.

SHAMPOO

label.m – Organic Orange Blossom Shampoo è la risposta per lavare i capelli in modo delicato. Contiene: agave, olio di salvia, succo di mela, olio di avocado, olio di jojoba e un esclusivo mix di agrumi. Tutto biologico.

Nevitaly – Secondo gli Inca la quinoa era la 'madre' di tutti i semi perché dotata di spiccate proprietà nutritive. Per questo la linea Sustainable di Nevitaly l'ha scelta per creare Quinoa Shampoo, ideale per i capelli danneggiati. Un prodotto senza SLES, SLS, parabeni, paraffina ma contenente tensioattivi derivati dallo zucchero che garantiscono una detersione delicata.

Nyce – Biorganic Essential – trattamento olistico di ricostruzione per cute-capelli-corpo basato sull’aromaterapia – ha formulazioni 100% di oli naturali (spremitura a freddo) ed è priva di SLES e SLS, parabeni, siliconi, liberatori della formaldeide, EDTA, PEG, allergeni nelle fragranze, sali aggiunti. Nella foto, Shampoo Biorganic Essential.

Jean Paul Mynè – Deha è la linea eco di Ocrys, il nuovo concetto di haircare ispirato alla pratica della mindfulness. Una linea dedicata a tutta la famiglia con prodotti da usare durante la doccia e lo shampoo per uno stile di vita in armonia con l’ambiente. Il Cleasing Hair&Body contiene l’estratto di corteccia di ximenia americana per proteggere il cuoio capelluto.

La Biosthétique – La linea Botanique Pure Nature è a base di essenze vegetali per detergere e trattare in modo naturale i capelli. Come lo Shampoo Intense Trattante contenente sostanze detergenti attive a base di cocco, aminoacidi e zucchero, e ginseng, che aumentano l'elasticità e il corpo del capello rivitalizzando e stabilizzando la cute.

Biolage – Biolage R.A.W. (linea della famiglia Matrix) è una gamma di trattamenti haircare di origine naturale dalle performance elevate. Le formule sono composte da ingredienti di origine naturale e dicono no a parabeni, siliconi, solfati e coloranti artificiali. Tra i prodotti, Uplift Shampoo, con sesamo nero e pompelmo per purificare i capelli fini con estrema delicatezza.

STYLING

Kemon – And, la prima linea di styling professionale certificata Icea Vegan e Love Nature, presenta 40 Dry Powder, polvere opacizzante in flacone da 5 g che dona volume estremo e texture ai capelli. Ideale per finishing creativi e scenici.

Elgon Green – Imagea Phytoguard è un crema gel per capelli leave-on ricca di ingredienti vegetali che proteggono da inquinamento, umidità e raggi UV. La sua formula contiene proteine vegetali estratte dalla pianta del baobab biologico, olio della noce di mongongo, acido ialuronico di derivazione vegetale. Vegan friendly, certificazione Halal, tubo in PE green da canna da zucchero.

Cotril – Caratterizzata da ingredienti naturali biologici certificati, la nuova gamma styling firmata Naturil offre una serie di prodotti impreziositi con olio di argan e olio di lino che donano luminosità e morbidezza. Nella foto, Naturil Styling Cream, crema modellante e idratante ideale per tutti i tipi di capelli, perfetta per ottenere nuovi look glamour e personalizzati.

TRATTAMENTO

Alfaparf Milano – Per capelli secchi e disidratati ecco un menù idratante fresco e appetitoso, a base di ingredienti 100% naturali: i frutti di bosco contribuiscono alla protezione quotidiana dei capelli, la mela aiuta a mantenere il capello nutrito e dissetato. Qui, Precious Nature Maschera dalla soffice texture in crema gel che addolcisce e districa.

Kérastase – Aura Botanica – la prima linea luxury hair care di Kérastase formulata con un’elevata quantità di ingredienti di origine naturale e attivi provenienti da produzioni solidali – presenta Crème de Boucles, perfetto per esaltare la tonicità dei riccioli. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, tra sui il burro murumuru dell’Amazzonia. Senza siliconi e parabeni.

Biomed Hairtherapy – Il Latte Idratante Intenso Softly è un latte per capelli secchi e sensibilizzati. La formula è arricchita con acqua costituzionale biologica di basilico, dalle proprietà idratanti e rinforzanti, vitamina F e olio di nigella, che restituiscono idratazione, compattezza e luminosità ai capelli secchi, trattati e sfibrati.

Previa Natural Haircare – Dalla linea Keeping – Coloured Hair by Previa, Organic Green Walnut Colour Shine Treatment, il primo trattamento dopo colore al 92% naturale C-12 Free senza cetrimonium chloride, behentrimonium cloride e behentrimonium methosulfate (sostanze inquinanti non solubili in acqua). Con condizionanti biodegradabili ed ecocompatibili.

bioBOTANIC – Aqua Proteica, certificato AIAB, è un trattamento riparatore a base di proteine del grano con elevata analogia alla cheratina capillare (fitocheratina). Contribuisce a prevenire le fragilità dei capelli, soprattutto se indeboliti da trattamenti tecnici o da mancanza di apporti nutrivi, in particolari situazione di stress.

Schwarzkopf Professional – Oil-In-Scrub – formulato con una combinazione di oli naturali purificati, estratto di preziosi fiori di loto e semi di argan – viene utilizzato per liberare i pori ostruiti, purificare e preparare il capello al rituale di armonia e bellezza Oil Ultime in salone. A seguire, il massaggio con Essential Oil Relaxing e Oil Ultime Essential Oil Energizing.

EveryGreen – EveryGreen è una linea a base di fitoestratti ed ingredienti di derivazione biologica certificati 100% made in Italy. Nella foto, Damaged Hair, condizionante rigenerante a base di olio biologico di oliva (da agricoltura biologica), cheratina, olio di argan, estratto di cellule staminali vegetali. Aiuta a proteggere i capelli e dona una nutrizione mirata e una luminosità intensa.

Keune – So Pure Natural Balance si prende cura in modo naturale dei capelli. In particolare il Recover Essential Oil potenzia, con poche gocce, tutti i prodotti grazie ai nutrienti ed idratanti dell’olio di avocado, alle proteine di quinoa e all’olio di cocco che riparano la struttura del capello. Contiene anche olio d’argan certificato che apporta vitamina A ed E per rafforzare cute e capelli.

Vitality’s – L’Olio Sublime è un prezioso alleato per il benessere del cuoio capelluto. Un prodotto multifunzionale, con una formulazione completamente vegetale, che svolge una profonda azione idratante, nutriente e antisettica grazie al mix di tre oli vegetali: olio d’argan, di mandorle dolci e di nocciolo d’albicocca.

Oway – Nato da trasformazioni alchemiche naturali, Hmelt è un concentrato di pigmenti puri lucidanti che può essere utilizzato in un trattamento dedicato oppure addizionato ad altri servizi per ravvivare il colore, arricchirlo di riflessi o correggere i toni indesiderati. Contiene fitoattivi ottenuti da piante coltivate con metodo biodinamico.

ANTIFORFORA

K-Time – Matirya Downdruff è il nuovo trattamento antiforfora che permette una drastica riduzione della desquamazione cutanea ed un cuoio capelluto sano e purificato. Tutto questo grazie alla sinergia tra: Piroctone Olamine, antimicotico dalla potente azione sebo regolatrice; alfaidrossiacidi di frutta, che incrementano la produzione di collagene; olio di neem, ricco di vitamina E ed acidi grassi emollienti.

R+Co – La linea Crown, completamente vegan, presenta Scalp Scrub, scrub delicato per la cura del cuoio capelluto, detox e lenitivo. Ideale per eliminare residui di prodotto e forfora, è perfetto anche come trattamento post-colore. Innovativa formula 2-in-1 “scrub+shampoo” grazie al suo efficace potere lavante.

ANTICADUTA – ANTIETÀ

Aveda – Dalla linea Invati Advance, Scalp Revitalizer, lozione super concentrata che riduce la caduta dei capelli. La formula, arricchita da una miscela di scorza di mandarino e poligono del Giappone, penetra in profondità per aumentare la naturale cheratina del capello. Il flacone è 100% in PET riciclata e contenuto in scatola in cartone riciclato al 90% post consumo.

Revivre  – Per chi ha problemi di assottigliamento è stato creato il sistema REVIV Procare, in tre step, per stimolare la crescita di capelli sani. I prodotti Procare sono creati con i migliori ingredienti attivi naturali di altissima qualità per la cura della pelle del cuoio capelluto, perché proprio da lì parte il benessere della capigliatura.

Eksperience – La Sos Fiala Densificante è l’ultima innovazione della linea Eksperience Densi Pro che agisce sulle cause dell’invecchiamento capillare irrorando la cute con preziosi minerali e aminoacidi e agendo sui capelli come un trattamento anti-age ridensificante. Tutti i prodotti Eksperience sono a base di ingredienti di origine marina.

Paul Mitchell – Anti_Thinning Tonic fa parte della linea Tea Tree Scalp Care, un efficace sistema di prevenzione che aiuta delicatamente e naturalmente i capelli a rallentare il processo fisiologico di diradamento. Questo stimolatore cutaneo senza risciacquo contiene kakadu plum, peptidi di pisello, fiore di trifoglio e ingredienti botanici per aiutare ad avere capelli più forti e corposi.

SOLARI

Davines – La linea solare Davines SU conferma la forte attenzione alla sostenibilità delle formulazioni e del pack, ma per il 2018 si rinnova nell’estetica: fresca e di diretto richiamo alle note e texture marine. Qui, SU/ hair&body wash, shampoo doccia doposole idratante e delicato, con un’alta percentuale di ingredienti biodegradabili e di origine naturale ed estratto di chinotto di Savona, presidio Slow Food.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,401FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità