15 Luglio 2024

Step by step ciuffo colorato

Un taglio corto con un ciuffo pieno e super colorato by Sens.ùs HairLovers.


TAGLIO

1- Suddividere come mostrato nell’immagine. Nella zona posteriore partire dalla base del rettangolo e creare un triangolo che ha come vertice il punto di bassa corona.

2- Tracciare una prima sezione diagonale dal punto basetta, elevarla in gradazione minima e tagliare una linea guida vicino all’attaccatura laterale. Seguendo la lunghezza guida, tracciare sezioni diagonali sul parietale e tagliare ogni ciocca su se stessa.

3- Sciogliere il triangolo posteriore. Partendo dal lato destro tracciare una diagonale posteriore. Elevare a 45° e creare una guida posteriore prendendo come riferimento il punto occipitale. Tagliare le successive sezioni con la stessa tecnica. Ripetere sul lato sinistro.

4- Sciogliere il triangolo laterale destro nella parte anteriore, trasportare e tagliare a lama piatta. Sciogliere il triangolo sinistro e collegare in elevazione minima. Continuare lungo tutto il triangolo.

5- Pettinare in avanti l’area frangia e collegarsi al lato destro. Ripetere sul lato opposto.

6- Partendo dalla lunghezza del vertice, tagliare per sezioni longitudinali in diagonale ad uscire. 

COLORE

7- Tracciare una sezione che parte da fine occhio sinistro, passa per la corona e termina a fine occhio destro. Colorare in radice la zona superiore con il 6.43.

8- Partire dal perimetro e colorare con tecnica a blocchi usando la Formula n.1. Nell’area superiore tracciare una sezione che passa dal vertice e colorare le lunghezze posteriori con la nuance 8.44.

9- Dividere la zona frontale in 4 sezioni longitudinali con tecnica a zig zag. Partendo da sinistra, colorare le lunghezze con la Formula n.2. Isolare con un foglio termico.

10- Colorare le lunghezze della sezione interna sinistra con la nuance 8.44 e sulla sezione interna destra con la Formula n.2.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...
Pubblicità
Pubblicità