25 Giugno 2024

Capelli come Meghan Markle: stile reale

In attesa delle nozze reali a maggio, il tema “capelli come Meghan Markle” è tra i più cercati sul web. Per colorazione e hairstyle.


Se non ora, e già l’attenzione è ad altissimi livelli, siamo sicuri che “capelli come Meghan Markle” sarà il tormentone della prossima estate, viste le nozze reali con il principe Harry programmate per il 19 maggio. Ma basta dire che già da qualche mese i capelli come Meghan Markle sono così influenti che la futura cognata Kate Middleton rischia di perdere la leadership sul tema… royal beauty.

Partiamo dalla colorazione, divenuta così celebre che si parla di Brown Meghan. La futura moglie di Harry del Galles è una delle fautrici del full color, privo delle solite migliaia di sfumature. Niente shatush, nessun melting, non c’è traccia di balayage, solo qualche remota sfumatura rossastra a dare un minimo di profondità agli ormai celebri capelli come Meghan Markle.

Ma com’è il Brown Meghan? Il suo castano è il più classico delle tinte brune. Praticamente la nemesi del biondo platinato. Serioso, austero, elegante, il suo castano  è il tratto principale dei capelli come Meghan Markle. La tinta è il cioccolato, uniforme e glossy senza esagerazioni in questa direzione. Niente effetto wet, ma solo un velo di naturale lucidità per non rendere il tutto eccessivamente greve, visto che la colorazione è già di suo piuttosto rigorosa.

Corposi, armonici, a un passo dalle perfezione. I capelli come Meghan Markle sono attualmente il modello numero uno per chiome lunghe e lisce. La riga centrale è netta, le lunghezze mosse e scalate a creare un leggero effetto beach waves, senza esagerare, come vuole l’etichetta di corte. Ma… i capelli come Meghan Markle sono sempre stati così?


A giudicare da questo video di Megan a 11 anni – in cui in tempi non sospetti, parlava di come contrastare il sessismo – i capelli come Meghan Markle erano altra cosa, da bambina.

Uno styling praticamente afro! Evidentemente l’attrice americana è riuscita a tenere a bada i suoi bellissimi ricci naturali con un grande lavoro di messe in piega liscianti… d’altronde, noblesse oblige. E per fare breccia negli esigenti sudditi britannici ha dovuto trovare uno stile meno street e più… royal.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità