5 Dicembre 2023

Mohawk Braid, come rendere rock una treccia

Pubblicità

Dalle collezioni modacapelli allo street style, fino alle passerelle, la treccia è uno dei look più di tendenza della prossima stagione. Ma come renderla più rock? Tutto sulla treccia alla moicana!


Il trend Mohawk Braid unisce il romanticismo di una treccia all’irruenza di una cresta punk. Un cocktail esplosivo tra lo stile moicano, che con le sue creste maxi ha fatto impazzire celeb di tutto il mondo, e il raccolto più pittoresco e poetico di sempre.
Solitamente, per realizzare una Mohawk Braid, si crea una treccia olandese centrale: intrecciando le ciocche una sotto l’altra, invece che una sopra l’altra come nel caso della treccia francese, l’intreccio rimane in rilievo, facendo pensare a un mohawk di ispirazione punk.

Tanto in voga negli anni ottanta come segno di ribellione, il taglio alla Mohawk consiste nel rasare entrambi i lati della testa, lasciando una striscia di capelli centrali piuttosto lunghi, creano un effetto simile alla cresta di un gallo. Utilizzato dagli indigeni americani wyandot, è stato infatti adottato dalla cultura punk alla fine del ventesimo secolo, come simbolo di anarchia e lotta contro le autorità, per poi contagiare la moda. Reso celebre dall’attore Mr. Ti, protagonista della serie teelvisa A-Team e del film Rocky III, e dal gruppo punk newyorkese The Plasmatics, con Richie Stotts e Wendy O. Williams, è poi diventato più popolare negli anni duemila, nella versione fauxhawk (dove i capelli non sono rasati ai lati della cresta, che si presenta più piccola e fissata con il gel.), con David Beckham.

La tendenza Mohawk Braid rientra nei raccolti urban: acconciature per una serata tra amiche, ma che si adattano anche a un abbigliamento street style o addirittura a un vestito da sposa.

Giochi di intrecci, volumi maxi o mini treccine laterali: tante le variazioni, anche quelle più soft fissate da una coda di cavallo, l’importante è che il risultato finale faccia pensare a una rasatura laterale (o falsa rasatura) e a una cresta (meglio se di dimensioni XXL).

Qui sotto alcuni tutorial per realizzare la Mohawk Braid, o treccia alla moicana. E nella gallery, tante ispirazioni… Se non ne avete abbastanza provat a digitare su instagram #fauxmohawk e #mohawkbraids.

Mohawk Dutch Braid

Dutch Mohawk Braid to a Ponytail

Faux Mohawk Pull through Braid

Knotted Mohawk Braid

Side Mohawk

Fishtail Mohawk Braid Into a Ponytail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità