16 Luglio 2024

9 saloni da parrucchiere Green da cui trarre ispirazione

Vivere verde? Oggi è una necessità, più che mai. Ecco alcuni saloni in cui sono protagonisti materiali ecosostenibili, luce naturale e tanto, tantissimo verde.


Dalla moda green alla bioedilizia, dalle auto elettriche ai prodotti beauty a base di ingredienti vegetali, fino ad arrivare ai saloni eco-compatibili e dal basso impatto sull’ambiente. Vivere verde sembra un sogno sempre più alla portata di tutti, ma soprattutto sta diventando una necessità.

Le coscienze sembrano essersi risvegliate: banche e fondi d’investimento hanno incrementato i capitali volti a incentivare le innovazioni eco-sostenibili delle aziende; il settore auto si è mostrato sempre più virtuoso con vetture elettrichee forme ibride che uniscono tecnologie tradiziona­li a metodologie innovative; le aziende hanno lavorato, e continua­no a farlo, per ridurre le emissioni inquinanti e gestire al meglio le sostanze chimiche di scarto.

1) A Bologna. All'interno del nuovo parco agroalimentare FICO, Horto è una head spa, partner Oway, che vuole proporsi come testimonial della cosmesi ecosostenibile. Scopri di più.

2) A Praga. Questo salone Franck Provost è uno dei quattro aperti a Praga dal marchio. Luce naturale prorompente ed edera a caduta libera regalano un'atmosfera fresca.

3) A Londra. Nel cuore di Covent Garden, il flagship Davines UK Ena Salon promuove un approccio luxury al riciclo e alla sostenibilità, in linea con la filosofia del brand. Visita il sito.

4) In Giappone. Nella prefettura di Yamanashi, il Vision Atelier ricostruisce un'atmosfera quasi tropicale grazie alla combinazione di legno scuro e piante.

5) A Milano. Il Rella's Eden offre benessere a 360 gradi passando per gli esclusivi trattamenti Hair Kitchen a base di spezie, erbe, fiori e frutta studiati ad hoc. Leggi l’intervista.

6) A Milano. A due passi dai navigli, il salone Aveda Bluette dichiara la sua propensione green a partire dall'arredo, con legno, resine naturali, acciaio di recupero. Altre info.

7) In Polonia. A Białystok, Piotr Mordas hairdresser & barbershop, partner Davines, ha scelto un salon design dall'atmosfera calda e metropolitana allo stesso tempo, grazie al mix con legno, metallo scuro e piante.

8) A Senago (MI). Una Spa Capelli & Corpo che offre trattamenti a base di erbe tintorie e piante officinali ayurvediche. Leggi l’intervista.

9) A Singapore. Caldo legno e piante ricreano atmosfere esotiche e intime nel salone Leekaja, franchising diffuso in Corea, Cina, Australia e Usa.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby rinnova i suoi organi direttivi

Per i parrucchieri che hanno dato vita e fanno parte di HairLobby, gli ultimi trenta giorni sono stati particolarmente attivi e ricchi di cambiamenti....

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità