Hair Products Award 2018: l’hair lifting di Cotril si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria.
Durante il Cosmoprof Bologna 2018 sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione di Hair Products Award. Il prodotto Jalurox Youth di Cotril ha ricevuto il Premio Speciale per il Trattamento Anti-Age.
Vero e proprio trattamento di chirurgia estetica per capelli, la linea Jalurox Youth è caratterizzata da un’alta concentrazione di acido ialuronico, ad azione riempitiva e ristrutturante. Oltre a donare idratazione, morbidezza e benessere, rende i capelli vigorosi e splendenti. Abbiamo chiesto a Francesca Fiore, Marketing Manager Cotril, di raccontarci qualcosa in più.
Cosa significa per voi aver vinto il Premio Speciale della giuria per il Trattamento Anti-Age in questa seconda edizione di HPA?
Inutile dirlo, siamo sicuramente molto orgogliosi di questo importante riconoscimento, anche perché i brand in gara erano tanti e tutti di altissimo livello, e la giuria composta da persone altamente qualificate, che lavorano da anni nel settore. Diciamo che abbiamo lavorato sodo e ci abbiamo creduto… Alla fine i risultati si vedono!
Oltre il 78,6% dei votanti ha confermato la vostra dichiarazione su Jalurox Youth. Quali sono le caratteristiche di unicità che rendono competitivo il vostro prodotto?
Youth è un vero e proprio hair lifting, ultimo arrivato nella famiglia Jalurox, uno dei nostri trattamenti best seller. Con Jalurox, infatti, nel 2013, siamo stati tra i primi a parlare di chirurgia estetica per i capelli. Il lancio di Youth a settembre 2017 ha avuto un grandissimo successo, i clienti si sono innamorati a prima vista. Youth è un siero mineralizzante, nutriente e rinforzante, che applicato sui capelli umidi, li rende visibilmente più giovani, corposi e lucenti. Allo stesso tempo protegge la fibra capillare donando idratazione, morbidezza e benessere al capello. A contribuire al successo di questo prodotto è stata anche la campagna stampa costruita intorno al prodotto: lo scatto di Belen Rodriguez senza veli non è di certo passato inosservato.
Un giudizio sul premio HPA…
Come dicevo prima siamo molto contenti di aver vinto questo premio; Estetica è sicuramente la testata professionale più importante e riconosciuta a livello internazionale, un leader nel suo settore e sicuramente è un punto di riferimento fondamentale per i parrucchieri. Di conseguenza partecipare all’HPA significa mettersi in gioco come azienda e mettersi nelle mani degli acconciatori. Aver avuto riscontri positivi è sicuramente motivo per andare avanti e migliorarsi sempre di più.
HPA è, infatti, assegnato direttamente dagli acconciatori e il primo premio al 100% italiano riguardante i prodotti. Questi due plus cosa significano per voi? Come vorreste che il vostro brand fosse percepito dagli acconciatori italiani?
In questo caso giochiamo in casa: Cotril è un’azienda 100% italiana, la proprietà è italiana, la produzione è alle porte di Milano, così come gli uffici. Abbiamo fatto, negli ultimi anni, un importante lavoro a livello nazionale per essere legittimati e apprezzati dagli acconciatori italiani in primis, in quanto sono loro i nostri clienti e i nostri prodotti devono innanzi tutto piacere a loro. i nostri sforzi nella produzione, ma anche nella comunicazione, negli eventi, nel marketing, sono per loro… e devo dire che i riscontri sono molto positivi.