10 Agosto 2022

Hair Carving

Buzz cut colorati e 3D: l’ideatrice Janine Ker combina tecniche tradizionali, arte e capelli. Il risultato? Hairlook contemporanei e innovativi.


Nonostante l’hair carving sia una tecnica già famosa e utilizzata dai barbieri, Janine Ker, attraverso questa tecnica, ha trasformato il buzz cut in un look 3D e colorato. L’hairstylist californiana scolpisce disegni floreali e geometrici e li combina con un’infinita combinazione di colori.

“Direi che la mia specialità consiste nel considerare i capelli come uno strumento artistico. Ciò che mi piace di più realizzare sono i Buzz Cuts colorati, che nascono dall’unione tra pittura (aggiunta di colore per capelli) e scultura (intaglio con il tagliacapelli)” ci ha raccontato Janine Ker. “Utilizzo il taglicapelli Wahl per radere la testa, Wahl Detailers per tutte le rifiniture e gli intagli e il colore per capelli per dipingere la superficie (tra i miei preferiti Pravana, Joico e Manic Panic)”.

 

Un post condiviso da Janine Ker (@janine_ker_hair) in data: Set 1, 2017 at 8:10 PDT

La sua arte dei capelli colorati ci ha incuriositi. Così le abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa in più…

Come ti sei avvicinata al mondo della coiffure?

Ho iniziato a frequentare il mondo dei capelli durante le scuole superiori, quando ho scelto di approfondire l’argomento per il mio ‘Senior Project’. Ho imparato a tagliare i capelli leggendo un libro e ho passato i successivi 12 anni a tagliare i capelli di amici e i miei. Non ho frequentato la scuola di cosmetologia fino all'età di 30 anni, dopo 10 anni di carriera in Human Services.

I tuoi hair carving si differenziano dagli altri per…

Utilizzo il rasoio in maniera alternativa, creando hairlook innovativi e unici. Forse prima di me le persone non pensavano che si potessero ottenere dei risultati del genere con l’hair carving.

Ti ricordi il tuo primo hair carving?

Si, il primo look l’ho realizzato sull’incredibile Akemi! Non abbiamo utilizzato il colore di capelli, ma mi sono divertita molto a ritagliare forme geometriche sulla sua testa.

 

Un post condiviso da Janine Ker (@janine_ker_hair) in data: Feb 26, 2016 at 7:56 PST

Hair Carving: il tuo preferito…

Il mio hair carving preferito è una scultura geometrica che ho realizzato usando i colori della collezione Confetti di Joico (rosa, menta, blu cielo, pesca e lillà). Mi piace perché è stata la prima volta che ho concretizzato l’idea che avevo in testa. Non avevo un piano, ma il risultato è stato molto bello. E questo non sempre accade, quindi l'ho amato. Inoltre, ho realizzato il look su una ragazza meravigliosa, che grazie a questo motivo ho avuto modo di conoscere meglio.

 

Un post condiviso da Janine Ker (@janine_ker_hair) in data: Ago 10, 2016 at 6:54 PDT

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,390FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità