16 Giugno 2024

Step by step frangia colorata

Pubblicità

Una proposta contemporanea firmata X-presion per Fudge Professional.


1- Applicare la Formula A dalle radici alle punte. Tempo di posa 30 minuti.

2- Asciugare e lisciare i capelli. Prendere una sezione rettangolare sulla sommità del capo. Suddividere questa sezione rettangolare in 6 ciocche di circa 1 cm.

3- Prendere la prima ciocca di 1 cm. Posizionare i capelli su pellicola trasparente e usare Skyscraper Hair Spray per fermarli in posizione. Applicare la Formula B in un blocco orizzontale secondo la lunghezza del capello, usando una spatola di silicone per creare una linea più precisa. Coprire con pellicola trasparente.

4- Continuare con lo stesso procedimento sulle restanti 5 sezioni sulla sommità del capo. In ogni sezione, alternare la grandezza dei blocchi orizzontali. Tenere sotto controllo lo sviluppo, lasciando in posa al massimo 50 minuti, e lavare la sezione.

5- Lavorando sulle zone precedentemente decolorate, posizionare la prima sezione sulla pellicola trasparente e usare Skyscraper Hair Spray per fermarla in posizione. Applicare la Formula C sulla sezione precedentemente decolorata. Coprire con pellicola trasparente.

6/7- Prendere la seconda sezione decolorata, posizionarla sulla pellicola trasparante e applicare la Formula D. Procedere allo stesso modo con la terza sezione, applicando però la Formula E. Alternare le Formule C, D ed E sulle 3 sezioni rimaste. Lasciare in posa 20 minuti e risciacquare.

Hair: X-presion @xpresioncreativos for Fudge Professional
Colour: X-presion and Tracy Hayes for Fudge Professional
Photo: Stefano Cattelan
Step-by-step photos: Sergio Alfredini
Make-up: Barbara Bonazza
Styling: Manuela Mezzetti
Products: Fudge Professional
Coordination: PMS by Estetica

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Crop Bob: il ritorno del caschetto anni Novanta

Era super voguish 30 anni fa, ma non ha mai smesso di essere trendy, anche se quest’estate lo è ancora di più. Vediamo le...

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...
Pubblicità
Pubblicità