Tra i vincitori di Hair Products Award 2018, la linea Everygreen si è aggiudicata il Premio Speciale per l'Impegno Sociale.
In occasione del Cosmoprof Worldwide di Bologna sono stati premiati i vincitori della seconda edizione di Hair Products Award. A ricevere il Premio Speciale della Giuria per l'Impegno Sociale è Everygreen, la linea professionale ecologica che sostiene, insieme ad Action Aid, le donne vittima di violenza e disparità sociale.
Il premio è stato ritirato da Giovanna Spadini, Responsabile Marketing Everygreen, la quale racconta l'obiettivo sociale di Everygreen, in collaborazione con Action Aid: “Sosteniamo un progetto che riguarda le donne che hanno subito violenza domestica, proponendo loro delle nuove prospettive di lavoro, in modo tale che possano diventare economicamente indipendenti e liberarsi dal giogo nel quale vivono.”
Oltre all'impegno sociale, Everygreen si basa anche sulla sostenibilità ambientale ed economica: “Uno dei nostri concetti chiave è Less is more: utilizziamo solo gli ingredienti indispensabili per le funzionalità del prodotto, per garantire il benessere e la salute dei capelli. Sono stati quindi eliminati gli elementi superflui come coloranti artificiali o siliconi, preferendo ingredienti di origine biologica certificata. Inoltre, evitiamo l'overpackaging, utilizzando solo pack primari per limitare lo spreco di carta e cartone.”